Una triste scoperta nella notte tra il 6 e il 7 gennaio 2024: tre persone sono state trovate senza vita all’interno di uno stabile abbandonato a Padova, in via Guido Reni: probabilmente uccise dal monossido di carbonio.
Padova, monossido di carbonio provoca tre morti: le ipotesi
L’ipotesi principale, per quanto sostengono gli investigatori, è l’avvelenamento da monossido di carbonio, poiché sono stati rinvenuti i residui di un braciere acceso all’interno di una stanza dell’ex istituto Configliachi.
La polizia, intervenuta dopo la segnalazione al numero di emergenza 113 da parte di migranti che occupavano lo stesso edificio, ha escluso segni di violenza sui cadaveri. Le vittime, presumibilmente di origine magrebina, sono al momento sottoposte a indagini per l’identificazione.
Accertamenti in corso
Il luogo dell’incidente è stato presidiato dalle forze dell’ordine, comprese le volanti della questura di Padova, la Squadra Mobile, i Vigili del Fuoco e il personale medico legale. Gli accertamenti sono in corso per comprendere in modo più completo le circostanze di questa tragica perdita di vite umane e prevenire ulteriori incidenti simili.
Stava per succedere anche a Caserta. Ecco come accorgersi della sua presenza.