Chi è Valentin Carboni lo vorranno sapere tutti quelli che in questi giorni lo stanno ammirando per le sue gesta tecniche espresse in campo con la maglia del Monza.
Prodotto del vivaio dell’Inter è arrivato a vincere uno titolo nazionale con l’Under19 mettendosi in mostra per le sue grandi qualità balistiche. Attenzionato anche dal River Plate che ha cercato di riportarlo in Patria alla fine ha scelto di rimanere in Italia per provare a giocarsi le sue chances.
Su di lui ha scommesso il Monza di Palladino e a oggi sta ripagando la fiducia che il club brianzolo ha riposto in lui. Soltanto di ieri sera l’ultima prestazione degna di un grande calciatore di A: un assist per Mota, un gol meraviglioso e il tentativo d’imbucata che ha indotto all’autorete di Soulé hanno caratterizzato la vittoria della sua squadra a Frosinone.
Chi è Valentin Carboni: età e ruolo
Chi è Valentin Carboni? Classe 2005 è nato a Buenos Aires il 5 marzo ed è un calciatore argentino che possiede anche la cittadinanza italiana. Figlio d’arte ricopre i ruoli di centrocampista avanzato e attaccante.
Stipendio del calciatore del Monza
Valentin Carboni protagonista del Monza di Palladino è legato contrattualmente all’Inter da un accordo che scadrà il 30 giugno 2028. Per quanto riguarda lo stipendio, il giovane talento percepisce 330mila euro lori a stagioni.
Il papà e il fratello calciatori
Valentin Carboni appartiene a quella schiera di giocatori figli d’arte dal momento in cui il padre Ezequiel Carboni è stato pure lui calciatore professionista che ha militato tra l’altro anche in serie A con la maglia del Catania.
Prima di approdare in Sicilia ha vestito le casacche del Lanus, squadra della Primera Division argentina e del Salisburgo. Dopo i tre anni in maglia rossoazzurra è ritornato in patria per giocare col Banfield.
Valentin Carboni ha anche un fratello col quale ha vinto uno scudetto Primavera con l’Inter diventato anche lui calciatore professionista, Franco.
Il maggiore di casa Carboni anch’egli giocatore del Monza in prestito dall’Inter come il fratello è in trattativa con la Ternana, sua prossima squadra dopo che si espleteranno gli ultimi dettagli contrattuali.