Zendaya e Tom Holland si sono lasciati? Una notizia che nelle ultime ore sta facendo molto preoccupare i fan della coppia. Già lo scorso anno erano circolati pettegolezzi su un possibile allontanamento tra i due attori. Il motivo? La mancata presenza dell’attore sul red carpet degli Emmy 2022. In quel caso non c’era affatto aria di separazione, ma semplici (e pregressi) impegni di lavoro che li avevano costretti a restare lontani per alcune settimane.

Questa volta a far credere al popolo del web ci sia una presunta crisi è un gesto dell’attrice: Zendaya ha infatti smesso di seguire Tom su Instagram. Forse un segno che ci sono problemi tra i due? In realtà la verità sembra essere un’altra.

Zendaya e Tom Holland si sono lasciati? La verità

Osservando bene il profilo Instagram di Zendaya si può notare che l’attrice ha ZERO persone seguite, questo vuol dire che non solo ha smesso di seguire il fidanzato, ma ha smesso di seguire chiunque. Non sembra esserci aria di crisi tra i due, ma l’ipotesi più plausibile è che sia una tattica social in vista dell’uscita ad aprile del film di cui è protagonista, ossia Challengers di Luca Guadagnino.

La pellicola era stata scelta come film d’apertura fuori concorso all’80esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, tuttavia a causa dello sciopero dei sindacati degli attori, è stato poi rimandato e sarà distribuito nelle sale cinematografiche Oltreoceano a partire dal 26 aprile 2024, saltando il festival veneziano. Ancora non è stata annunciata la data d’uscita in Italia. Aveva dichiarato il regista:

È una storia moderna e audace, sull’energia dei giovani, sull’amore e sul potere. Zendaya, Josh e Mike sono totalmente attori giovani, capaci di portare aria fresca, con un’energia che avete mai visto prima. Non vedo l’ora che il pubblico del Lido danzi sulle note della colonna sonora di Trento e Attico alla serata inaugurale dell’80° edizione della Mostra.

Chi è Zendaya

Zendaya Maree Stoermer Coleman, conosciuta semplicemente come Zendaya è nata a Oakland il 1º settembre 1996. Ha cominciato la sua carriera come modella e ballerina prima di recitare nel film Disney per il piccolo schermo Nemici per la pelle, per poi acquisire maggiore popolarità grazie ai ruoli di Rocky Blue e K.C. Cooper nelle sitcom di Disney Channel A tutto ritmo e K.C. Agente Segreto. Ha esordito sul grande schermo nel 2017, interpretando Michelle “MJ” Jones nel film Spider-Man: Homecoming, ruolo successivamente ripreso nei sequel Spider-Man: Far from Home (2019) e Spider-Man: No Way Home (2021), e Anne Wheeler nel film drammatico The Greatest Showman.

Zendaya è l’unica figlia di Claire Marie Stoermer e Kazembe Ajamu (nato Samuel David Coleman). Ha cinque fratelli più grandi dalla parte del padre. Il suo papà è afroamericano, con origini arkansasiane, mentre la sua mamma è statunitense di origini tedesche e scozzesi. Zendaya ha confessato che il suo nome significa “ringraziare” in shona, una lingua bantu originaria del popolo Shona dello Zimbabwe. Ha detto anche di essere vegetariana dall’età di undici anni per scelta personale. Infine ha dichiarato recentemente a Elle in merito alla sua storia d’amore con Tom Holland:

Alcune parti della mia vita, lo accetto, saranno pubbliche. Ma non posso non essere una persona come le altre, vivere la mia vita e amare la persona che amo. Ma comunque ho il controllo su ciò che decido di condividere. Mi serve per preservare la pace e tenere per me certe cose, ma non voglio avere paura di esistere.

Holland, classe 1996, dopo aver interpretato il ruolo di Lucas nel film The Impossible del 2012, è diventato famoso dal 2016 per il suo ruolo di Peter Parker / Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe; nel 2017 ha ricevuto il Premio BAFTA alla miglior stella debuttante, vincendo il Saturn Award per il miglior attore emergente per il film Captain America: Civil War.