Era da quasi due anni che non si vedeva una nevicata così imponente a New York. Nel mese di gennaio potrebbero registrarsi almeno 30 cm di neve sulla Grande Mela e nelle zone circostanti. Ecco quali altri posti potrebbero essere colpiti dalla bufera che attraverserà l’America del Nord nei prossimi giorni.
Neve a New York a gennaio 2024
Un disordinato mix di neve, pioggia e ghiaccio attraverserà l’America del Nord. Potrebbero crearsi condizioni pericolose sulle strade e si temono allagamenti o difficoltà ad uscire di casa anche in centro a New York. Un evento che torna dopo quasi due anni dall’ultima volta quando una tempesta di neve ha attraversato il Nordamerica portando temperature glaciali. L’imponente nevicata arriva dopo un’estate ricca di eventi estremi per gli Stati Uniti.
A light flurry of snow has come to New York City today! pic.twitter.com/EsBE7E7x1k
— NYC Parks (@NYCParks) January 6, 2024
Stimati 30 cm di neve
Sono stimati almeno 30 cm di neve a New York nei prossimi giorni. Una tempesta ha già investito la Virginia e della Carolina del Nord, dove si è accumulato abbastanza ghiaccio da rendere pericolosa se non impossibile la guida su alcune delle strade principali.