Esattamente a tre anni dall’assalto di Capitol Hill sono stati arrestati tre supporter di Donald Trump che vivevano come latitanti in Florida. Le forze dell’ordine statunitensi hanno reso noti i nomi dei tre facinorosi presenti quel giorno al Campidoglio: Jonathan ed Olivia Michele Pollock e Joseph Hutchinson.

Tre arrestati per i fatti di Capitol Hill: chi sono

Questa mattina presto l’Fbi ha catturato tre fuggitivi accusati di aver partecipato alla rivolta di Capitol Hill del 6 gennaio 2021. I tre facinorosi si trovavano in un ranch a Groveland, in Florida, e da tempo erano ricercati dalle forze dell’ordine. Uno dei tre arrestati, Jonathan Pollock, era addirittura ricercato da tre anni. Gli altri due arrestati non si erano presentati ai processi lo scorso anno.

Cosa succederà ora?

Gli imputati dovranno comparire davanti alla Corte Federale di Ocala, in Florida, questo lunedì. Dopo gli arresti le autorità non hanno fornito ulteriori dettagli alla stampa statunitense. I tre dovranno rispondere di aggressione e resistenza a pubblico ufficiale. Sono oltre 1200 le persone coinvolte nell’assalto al Campidoglio che potrebbe costare a Donald Trump la corsa alle primarie repubblicane in alcuni Stati degli Usa.