Buone notizie all’orizzonte per i fan degli Smashing Pumpkins: Billy Corgan il cantante e leader del gruppo, ha indetto un concorso per trovare il nuovo chitarrista della band, dopo l’uscita del collaboratore di lunga data Jeff Schroeder.
Smashing Pumpkins, un fan potrebbe essere il nuovo chitarrista ufficiale della band: il concorso
Non è la prima volta che Billy Corgan offre la possibilità ai fan degli Smashing Pumpkins di entrare nella band. Il chitarrista Jeff Schroeder entrò nel progetto proprio rispondendo ad una call-to-action indetta dal terzetto. L’artista ha suonato con Corgan e soci dal 2007 al 2023 sostituendo per diversi anni il chitarrista ufficiale James Iha e ha collaborato all’interno degli album Zeitgeist, Oceania, Monuments to an Elegy, Shiny and Oh So Bright, Vol. 1 / LP: No Past. No Future. No Sun, Cyr e Atum: A Rock Opera in Three Acts.
Il casting è aperto a persone da tutto il mondo, non c’è alcuna limitazione geografica e sarà possibile partecipare rispondendo all’indirizzo e-mail presente nel post sottostante.
Il saluto della band a Schroeder
Il gruppo ha salutato il loro ex chitarrista sul loro account X precisando di essere rimasti con lui in ottimi rapporti e che il motivo dell’abbandono non è minimamente legato a divergenze artistiche.
I Green Day, i Rancid e i Pumpkins hanno annunciato di aver unito le forze insieme per un’intera tournée negli Stati Uniti.
— The Smashing Pumpkins (@SmashingPumpkin) October 24, 2023