Alana Haim: ecco tutti i dettagli sull’età, il fidanzato e la band della giovane attrice e cantante statunitense protagonista del film di Paul Thomas Anderson “Licorice Pizza”.
Alana Haim: età, fidanzato
Alana Mychal Haim è un’attrice e cantante statunitense nata il 15 dicembre 1991. Ha 32 anni ed è originaria della California. Made in L.A, la giovane promessa della musica e del cinema manifesta fin dai primi anni di vita una passione sfrenata per l’arte e il mondo dello spettacolo, insieme alle sue sorelle, con le quali ha fondato una band.
Sul suo profilo Instagram Alana condivide immagini e video che riguardano i successi della sua carriera come attrice e cantante – celebre la foto con Taylow Swift che ha fatto il giro del web – e qualche dettaglio sulla sua vita privata.
Tanti i ricordi pubblicati insieme alle sue adorate sorelle, Este e Danielle. Poco si sa però della sua situazione sentimentale: nel 2022 aveva intrapreso una relazione con Jospeh Quinn, l’attore volto della nota serie tv Netflix “Stringer Things”. Non si sa con certezza se i due stiano ancora insieme.
Alana Haim ha ricevuto una nomination ai Golden Globe nella sezione migliore attrice in un film musicale o commedia per la sua interpretazione in “Licorice Pizza” (2021), il film diretto e scritto da Paul Thomas Anderson, che l’ha portata al successo. Altre nomination sono arrivate dal Critics’ Choice Movie Award e ha vinto il Premio BAFTA come migliore attrice, sempre per la pellicola di Anderson.
Haim, la band di Alana con le sue sorelle
Haim è il nome della band di Alana Haim, fondata insieme alle sue due sorelle, tutte originarie di San Fernando Valley, in California, Este Arielle (bassista) e Danielle Sari (chitarra solista e voce principale). Alana Mychal è la seconda chitarra e suona la tastiera. Tutte e tre le giovani donne sono polistrumentiste, figlie d’arte (i genitori sono musicisti).
Le sorelle Haim sono sempre state affascinate da mondo dello spettacolo e iniziano a cantare e suonare fin da piccole. Nel 2006 formano il loro gruppo e iniziano a suonare nei locali più in voga della California. Il successo arriva con il singolo “Don’t Save Me”, che anticipa l’uscita del primo album in studio dal titolo “Days Are Gone”, pubblicato nel settembre 2013, grazie a cui ottengono un disco di platino e una nomination nel 2015 ai Grammy Awards come migliori artisti esordienti.
Grande clamore anche per il secondo album, “Something to Tell You”, uscito nel 2017, e che le sorelle decidono di portare nel loro tour “Sister Sister Sister Tour”, dove hanno girato il mondo, arrivando anche in Europa e in Italia (il 6 giugno 2018, al Fabrique di Milano).
Anche i videoclip della band spopolano grazie alla sapiente realizzazione del regista Anderson. Nel 2020, dopo aver pubblicato il loro terzo album, per le Haim si realizza il sogno di collaborare con la stella della musica americana Taylor Swift nel brano “No Body, No Crime”. Il successo porta le sorelle alle stelle, facendo vincere loro nel 2021 il BRIT Award come miglior gruppo straniero.