Inter-Verona, le parole di Sogliano nel post gara. – Una partita in cui è successo di tutto. L’Inter batte il Verona per 2-1 in un match dalle mille polemiche grazie al gol di Davide Frattesi al 95′. Un gol che ha suscitato mille polemiche sia all’interno del terreno di gioco, sia nel post gara. E a proposito di post gara, è stato molto duro Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, che ha rilasciato dichiarazioni pesanti ai microfoni di Dazn e lamentandosi del mancato intervento del Var in occasione del gol di Frattesi all’ultimo istante. Di seguito le sue dichiarazioni.

Inter-Verona, le parole di Sogliano nel post gara

L’Inter vince una partita da “Pazza Inter” e ottiene tre punti pesantissimi contro il Verona. 2-1 il risultato finale grazie al gol di Davide Frattesi al 95′. Un gol che ha suscitato mille polemiche per il mancato intervento del Var in occasione del contatto Bastoni-Duda, non sanzionato dall’arbitro e non visto al Var. Poi, il Verona ha fallito anche un calcio di rigore al 99′ con Henry, che ha sancito così la vittoria dei nerazzurri. Al termine del match, molto polemico il direttore sportivo del Verona Sean Sogliano, che ha rilasciato dichiarazioni pesanti ai microfoni di Dazn.

“Sono molto rammaricato e deluso. Non fa parte del mio carattere e della storia di questa società, ma siamo rammaricati. L’Inter probabilmente vincerà il campionato, ma oggi è stata una mancanza di rispetto nei nostri confronti. L’episodio del gol del 2-1 è impossibile che in Sala Var non sia stato rivisto. Un errore molto chiaro, l’arbitro andava avvisato. Al di là di quello, abbiamo voluto che con la Var il calcio migliorasse, ma è impossibile che questo gol non sia stato annullato. Questa è una mancanza di rispetto. Poi abbiamo sbagliato il rigore, il destino voleva così, ma i professionisti qualificati non possono mancare di rispetto e fare un errore così. Sono molto deluso. Gli errori li accettiamo, ma in una sala Var non si può fare questo errore. O è una mancanza di rispetto o c’è altro. Non è giusto quello che è successo oggi. Oggi il Verona e i suoi tifosi tornano a casa con un grande torto e una mancanza di rispetto nei nostri confronti. Le spiegazioni servono a poco. Era un errore netto e che doveva far cambiare l’assegnazione di un gol. Questa è una cosa molto grave”

Le parole di Inzaghi

Soddisfatto della vittoria dei suoi Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, che al termine della partita contro il Verona ha parlato della prestazione dei suoi, non brillantissima. I nerazzurri hanno infatti condotto una gara bene in alcune frazioni di gioco, meno in altre fino al pareggio di Henry. Poi un paio di occasioni per tornare in vantaggio e il gol di Frattesi al 95′. Una partita che Inzaghi ha commentato così ai microfoni di Dazn a fine gara:

In fase di possesso la squadra mi è piaciuta, dovevamo essere più precisi nella rifinitura e dopo il vantaggio sarebbe stato tutto più semplice ma abbiamo trovato un avversario di valore, che ha fatto una grande partita. Gli ultimi minuti li abbiamo visti tutti, poi subito il gol di Henry potevamo segnare prima e abbiamo trovato il gol al 95’, poi il loro rigore sbagliato. Abbiamo fatto molto meglio qui a San Siro, ma queste partite servono. Ci sta che Sogliano sia arrabbiato, ma è stata una bella partita. Poi hanno avuto l’occasione del rigore, per me giusto. Per Lautaro, con un altro svolgimento della partita, gli avrei tolto qualche minuto finale. Poi è andato bene fino alla fine. Il campo? Dobbiamo rimediare per il bene di Inter e Milan, è in condizioni veramente critiche. Ma noi dovevamo essere più bravi. Ho parlato con la società e mi hanno già detto che dovranno fare qualcosa.