Un 35enne di Trentola Ducenta in provincia di Caserta, ha perseguitato, minacciato di morte e aggredito la ex compagna di Lusciano. L’uomo non riusciva ad accettare la fine della loro storia d’amore e ha reso la vita della ex un vero e proprio incubo.
Caserta, perseguita, minaccia di morte e aggredisce l’ex compagna a Lusciano: cosa è successo
Il persecutore si è presentato presso l’abitazione della partner, l’ha insultata e minacciata di morte davanti l’uscio di casa. La donna terrorizzata e satura per le attenzioni non richieste del casertano, ha chiamato in soccorso le forze dell’ordine. I militari giunti sul posto hanno trovato il 35enne intento ad ingiuriare contro la vittima.
In un impeto d’ira, lo stalker ha aggredito e spintonato gli agenti, che vista la drammatica situazione sono stati costretti a placcarlo e condurlo in caserma e successivamente detenuto all’interno della struttura penitenziaria di Santa Maria Capua Vetere.
Dovrà rispondere di atti persecutori, oltraggio, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.
Crotone, 23enne indagato per violenza sessuale e maltrattamenti
Continuano senza sosta i casi di stalking in tutta Italia, recente quello di un 23enne di Crotone accusato di maltrattamenti e violenza sessuale nei confronti della ex partner. L’ultima aggressione è avvenuta davanti agli occhi del figlio minorenne della coppia.
Abusi durati dal 2019 fino a dicembre del 2023 e conclusisi con la misura cautelare del del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa con l’applicazione del braccialetto elettronico.