Un 23enne di origine romene e residente a Crotone, è stato indagato per violenza sessuale e maltrattamenti nei confronti della ex compagna, sua coetanea. Un vero e proprio incubo per la giovane, iniziato nel 2019 e perdurato per 4 anni fino alla scelta di denunciarlo per abusi.
Crotone, violenza sessuale e maltrattamenti sull’ex compagna: cosa è successo
L’uomo non accettava la fine della relazione e avrebbe perpetuato comportamenti scorretti nei confronti della 23enne sia durante che dopo il rapporto sentimentale. L’ultimo episodio, è stata un’aggressione davanti agli occhi inermi del figlio minorenne.
Il Gip del Tribunale di Crotone, su richiesta della Procura, ha emesso ed ottenuto la misura cautelare del del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa con l’applicazione del braccialetto elettronico.
Se non adempirà a tali regole, il presunto stalker potrebbe rischiare in futuro l’arresto domiciliare o in una struttura penitenziaria.
Terni, 30enne arrestato per stalking nei confronti dell’amica ed ex collega universitaria
Un giovane di Terni, in Umbria, invaghitosi di una sua amica, l’ha perseguitata e pedinata fino all’esasperazione. La donna stanca delle continue attenzioni non richieste, ha denunciato il persecutore, ed è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla parte lesa.
Un altro caso in poche ore, insieme al 23enne di Crotone, di applicazione del braccialetto elettronico per tutelare le tante donne in Italia vittime di violenza e di ripetuti abusi da parte di uomini violenti.