05 Jan, 2024 - 18:41

"Succede anche nelle migliori famiglie" cast, trama, colonna sonora e incassi del film di Alessandro Siani adesso al cinema

"Succede anche nelle migliori famiglie" cast, trama, colonna sonora e incassi del film di Alessandro Siani adesso al cinema

Alessandro Siani è tornato nelle sale cinematografiche con il nuovo film "Succede anche nelle migliori famiglie" uscito il 1° gennaio 2024. La commedia sta riscontrando molto successo e sul web si leggono le prime recensioni sia della stampa che di persone che lo hanno già visto. Scopriamo tutti i dettagli al riguardo: cast, trama, colonna sonora e incassi dei primi giorni.

Qual è il cast di "Succede anche nelle migliori famiglie"

Il cast di "Succede anche nelle migliori famiglie" è composto da:

  • Alessandro Siani: Davide Di Rienzo
  • Cristiana Capotondi: Isabella Di Rienzo
  • Euridice Axen: Deborah
  • Antonio Catania: Angelo Cederna
  • Dino Abbrescia: Renzo Di Rienzo
  • Sergio Friscia: U Picciriddu
  • Anna Galiena: Mamma Lina
  • Lucia Sardo: Filomena
  • Adolfo Margiotta: Achille Cederna
  • Evelyn Famà: Simona
  • Annandrea Vitrano: Rosalia
  • Silvia Mazzieri: Irene
  • Antonio Orefice: Filippo
  • Sebastiano Somma: Raniero Di Rienzo

Trama del film di Alessandro Siani

Davide Di Rienzo è laureato in medicina ma non svolge la professione di medico. E' impegnato, invece, come volontario presso la Caritas. Anche il padre è un medico molto rinomato, è una persona molto opprimente e ipercritica e non è un caso che ritiene il figlio la pecora nera della famiglia.

Una volta morto il padre, però, Davide e i suoi due fratelli, Isabella e Renzo, una psicologa e l'altro avvocato, tornano alla villa di famiglia in Sicilia, dove la madre Lina, molto turbata per la perdita del marito, chiede ai figli di restarle accanto.

Dopo alcuni giorni trascorsi insieme alla sua famiglia, la madre sembra un'altra, molto rinvigorita e gioiosa, tanto da lasciare dubbiosi i figli. Vi è un motivo dietro a tale cambiamento: il fidanzamento con un ex fidanzato d'infanzia, Angelo Cederna. I due hanno deciso di sposarsi.

I tre fratelli non prendono bene la notizia delle nozze della mamma con il suo fidanzato ma la signora sembra molto decisa e procede con l'organizzazione del matrimonio. Il giorno del lieto evento, tuttavia, escono allo scoperto una serie di segreti familiari che vanno a ribaltare di nuovo le dinamiche familiari tra la madre e i figli.

La colonna sonora di "Succede anche nelle migliori famiglie"

La colonna sonora del film di Alessandro Siani è stata scritta dal maestro Umberto Scipione, formiano DOC. Non è la prima volta che i due artisti collaborano. Vi è una forte empatia tra i professionisti ed è per tale motivo che il regista ha scelto il maestro partenopeo anche per questa commedia.

Quanto ha incassato il film di Siani nei primi giorni?

Il film di Alessandro Siani è nelle sale cinematografiche da qualche giorno ed ha già conquistato il primo posto per quanto riguarda il botteghino.

"Succede anche nelle migliori famiglie" ha incassato 950.000 € soltanto il primo giorno. Secondo Luigi Lonigro, direttore di 01 Distribution, gli spettatori italiani hanno dato fiducia al fatto che il regista abbia scelto di mettere in scena una storia di puro intrattenimento e divertimento.

Biografia e carriera di Alessandro Siani

Classe 1975, Alessandro Siani è nato a Napoli il 17 settembre del 1975 e ha quindi 48 anni. Ha iniziato la sua carriera artistica in tv nel 1998 con la terza edizione di "Telegaribaldi", faceva parte del comico A Testa in giù.

Nel 2002 ha lavorato a TeleCapri e nel 2003 ha partecipato a "Bulldozer", show comico di Rai 2 condotto da Federica Panicucci.

Nel 2006 è stato uno dei protagonisti di Ti lascio perché ti amo troppo di Francesco Ranieri Martinotti e di altre pellicole tra questi: "Benvenuti al sud", "Benvenuti al nord" e "La peggior settimana della mia vita"; "Il principe abusivo", "Si accettano miracoli" e "Il giorno più bello del mondo" e poi ancora "La fuitina sbagliata" e "Benvenuti in casa".

AUTORE
foto autore
Beatrice Manocchio
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE