Moltissimi gli italiani dell’Atletica Leggera impegnati nei raduni federali in Italia e all’Estero. Tamberi dal 3 gennaio lavora in Sudafrica mentre Palmisano è impegnata a Siviglia.
Atletica Leggera, il punto sui raduni federali: Tamberi in Sudafrica
Sono tantissimi gli italiani dell’Atletica Leggera già al lavoro nei raduni federali. La nuova stagione è alle porte e culminerà senza dubbio con le Olimpiadi di Parigi 2024. Grande attenzione però verrà rivolta anche agli Europei di Roma nonché ai Mondiali indoor di Glasgow. Uno degli azzurri che ha cominciato i propri lavori dallo scorso 3 gennaio è Gianmarco Tamberi, che rimarrà a Potchesfstroom (Sudafrica) fino al 27 dello stesso mese. Come riferito dalla FIDAL, sempre in Sudafrica prosegue il lavoro di Fausto Desalu e della primatista italiana dei 400hs Ayomide Folorunso.
Yeman Crippa inizia la preparazione in Kenya
Nella stessa città di Stellenbosch sono impegnati anche i pesisti Leonardo Fabbri e Zane Weir. In Kenya nella città di Iten proprio da oggi 5 gennaio è giunto Yeman Crippa, oro europeo nei 10.000 metri. Meta completamente opposta per la marciatrice Antonella Palmisano, che dallo scorso 3 gennaio si trova a Siviglia. In Andalusia tuttavia sono al lavoro anche Francesco Fortunato e Andrea Agrusti, impegnati come la campionessa olimpica fino al 17 gennaio.
Il velocista Filippo Tortu è già al lavoro sull’isola di Tenerife
Restando in Spagna, Filippo Tortu sempre il 3 gennaio ha iniziato la preparazione a Tenerife insieme ad un gruppo di sprinter. Esattamente fra tre giorni invece i mezzofondisti Osama e Ala Zoghlami cominceranno i propri lavori a Monte Gordo (Portogallo). Fra le mete italiane per la preparazione olimpica spiccano quelle di Formia e Tirrenia, che ospiterà anche quasi venti lanciatori. Palermo invece dal 3 gennaio ospita i i triplisti con Padova protagonista con gli altisti da oggi 5 gennaio.