Chi è Boubakary Soumare, centrocampista che piace al Napoli. – Samardzic quasi chiuso, Dragusin piace, in attacco si monitora, così come a centrocampo. Aurelio De Laurentiis aveva annunciato che sarebbe stato un Napoli protagonista nel calciomercato invernale e così effettivamente è. A parte Mazzocchi nessun accordo chiuso ancora, ma la società partenopea è attivissima e vuole prima possibile regalare dei rinforzi a Walter Mazzarri. L’obiettivo? Qualificarsi per la prossima Uefa Champions League dopo l’ottima stagione passata. Tra i nomi sul taccuino della dirigenza napoletana c’è anche quello di Boubakary Soumaré, centrocampista centrale francese che gioca nel Siviglia, ma in prestito dal Leicester, squadra che si trova in Championship (Serie B inglese).

Soumaré è un profilo che piace al Napoli già dall’estate e adesso potrebbero tentare l’assalto, visto il “buco” a centrocampo tra infortuni, addii e partenze per la Coppa d’Africa. Di seguito ecco dunque chi è Boubakary Soumare: età, caratteristiche, ruolo e carriera del giovane centrocampista francese di proprietà del Leicester, ma ora in forza al Siviglia.

Chi è Soumare: ruolo, caratteristiche ed età

In attesa di capire chi sarà il nuovo allenatore nella prossima stagione, con il nome di Conte che è tornato forte e di moda, il Napoli deve pensare a “raddrizzare” questa stagione e ottenere la qualificazione in Champions League. In attesa del colpaccio Lazar Samardzic (tutte le trattative in tempo reale) e dopo aver ufficializzato Pasquale Mazzocchi, il Napoli sta pensando anche a Boubakary Soumaré. Il centrocampista non è sceso in campo con il Siviglia nell’ultima sfida per “problemi personali”. Possibile che all’orizzonte ci sia il Napoli? Intanto ecco chi è il centrocampista francese che piace a De Laurentiis.

Classe 1999, Soumaré ha raccolto quest’anno 11 presenze in Liga con il Siviglia, squadra che non naviga in acque sicuramente tranquille. In carriera ha indossato le casacche di Leicester dal 2021 al 2023, ma in precedenza ha collezionato 112 presenze totali con il Lille in tutte le competizioni. Soumaré è cresciuto nei settori giovanili di Paris FC, Paris Saint-Germain e Lille.

Centrocampista centrale, che all’occorrenza può giocare anche da difensore centrale, Soumaré è un giocatore molto fisico, forte nei duelli aerei e abilissimo in fase d’interdizione. Può giocare da mediano nel centrocampo a tre, ma anche a due. Oltre a essere un buon giocatore in interdizione, Soumaré ha buona visione di gioco e discreta tecnica. Sarebbe insomma una sorta di sostituto naturale di Zambo-Anguissa, partito in Coppa d’Africa.

Calciomercato Napoli: il punto

Intanto il Napoli lavora su più fronti. Chiuso Mazzocchi, adesso la priorità della squadra partenopea è sicuramente Lazar Samardzic, giocatore classe 2002 di gran talento e ricercato da tantissime squadre. L’accordo è vicino, con il trequartista serbo che guadagnerà qualcosa in più di 1,5 milioni di euro netti all’anno, non considerando i bonus da aggiungere.

All’Udinese andranno 20 milioni più 2 di bonus. Il Napoli lavora anche al difensore centrale e in particolare piace Radu Dragusin. Forte la pressione del club partenopeo, ma il Genoa continua a chiedere 30 milioni per la cessione. Nei prossimi giorni si capirà qualcosa in più, ma la sensazione è che De Laurentiis non voglia fermarsi.