Paul Michael Glaser è un attore veterano che ha ottenuto il riconoscimento internazionale negli anni ’70 per aver interpretato il ruolo del detective Dave Starsky nella serie drammatica “Starsky & Hutch”, accanto a David Soul.

Paul Michael Glaser: età, moglie, figli

Paul Michael Glaser è nato il 25 marzo 1943 a Cambridge, nel Massachusetts (USA).

Nel 1980 sposò la sua prima moglie, Elizabeth Glaser, che incontrò nel 1974 mentre parcheggiava la sua macchina accanto alla sua su Little Santa Monica Boulevard.

Elizabeth Glaser diede alla luce il suo primo figlio, una bambina di nome Ariel, nell’agosto del 1981. Ebbe un’emorragia durante il travaglio e ricevette sette pinte di sangue tramite trasfusione. Nel 1986, Ariel si ammalò e un test rivelò che aveva sviluppato l’AIDS. Elizabeth risultò positiva all’HIV, così come suo figlio Jake, nato nel 1984.

Si determinò che la trasfusione di sangue data a Elizabeth era stata l’origine dell’infezione, ed Elizabeth aveva inconsapevolmente trasmesso il virus ai suoi figli – ad Ariel attraverso l’allattamento al seno, e a Jake nell’utero.

Purtroppo, Ariel morì di AIDS nel 1988 all’età di 7 anni e diversi anni dopo, nel 1994, sua madre morì a 47 anni.

Carriera

Paul Michael Glaser è un rinomato attore e regista americano, celebre per il suo ruolo da detective David Starsky nella popolare serie televisiva degli anni ’70, “Starsky & Hutch”, e per la sua interpretazione come capitano Jack Steeper nella serie “Third Watch” della NBC, dal 2004 al 2005.

Nato in una famiglia di fede ebraica, è il più giovane di tre figli di un architetto. La sua formazione teatrale è iniziata alla Tulane University, continuando con un master presso l’acclamata Università di Boston, specializzandosi in recitazione e regia. Dopo gli studi, ha calcato molte scene di Broadway, esordendo sul grande schermo nel film “Fiddler on the Roof” nel 1971.

Oltre alla sua carriera come attore teatrale, televisivo e cinematografico, Glaser coltiva anche la passione per la fotografia e la scrittura poetica. Padre di due figli, ha avuto due matrimoni nella sua vita. Dopo la scomparsa della sua prima moglie, Elizabeth Meyer, ha poi sposato il produttore Tracy Barone, un’unione che si è conclusa con il divorzio dopo dieci anni.