E’ morto David Soul, all’anagrafe David Richard Solberg. L’attore, cantautore e regista originario di Chicago, si è spento all’età di 80 anni. In Italia, Soul era celebre soprattutto per il ruolo del sergente Ken “Hutch” Hutchinson nella serie poliziesca “Starsky & Hutch”, in onda dal 1975 al 1979, dove recitava al fianco di Paul Michael Glaser.

David Soul: causa della morte e malattia

La triste notizia è stata confermata dalla moglie di Soul, Helen Snell, durante un’intervista a SkyNews. La causa della morte non è stata resa pubblica. Non è noto se Soul fosse malato. In passato aveva avuto problemi di alcolismo, che sconfisse dopo una lunga terapia.

Moglie e figli

L’attore viveva a Londra con la moglie PR Helen Snell: si trattava dal suo quinto matrimonio. I due si erano incontrati durante un tour nel Regno Unito con una produzione teatrale della commedia di Ira Levin Deathtrap nel 2002.

Le altre quattro mogli furono:

  • Mirriam Solberg (1964-1965),
  • Karen Carlson (1968-1977),
  • Patti Carmel Sherman (1980-1986),
  • Julia Nickson-Soul (1987-1993)

Soul aveva 6 figli, cinque maschi e una femmina.

Biografia

Soul è diventato una star internazionale grazie alla serie tv “Starsky e Hutch”, tra il 1975 e il 1979. Ha interpretato il detective Ken “Hutch” Hutchinson insieme al detective Dave Starsky di Paul Michael Glaser. 

Soul ebbe anche una carriera pop di breve durata, ottenendo un successo numero uno negli Stati Uniti e nel Regno Unito con la ballata orecchiabile Don’t Give Up On Us Baby nel 1976.

Altri successi in classifica sarebbero seguiti nel 1977, con i singoli Going In With My Eyes Open e Silver Lady, ma l’incursione di Soul come cantante si sarebbe conclusa 12 mesi dopo con l’uscita di It Sure Brings Out The Love In Your Eyes – il suo quinto e ultimo. separare.

Altri ruoli cinematografici memorabili includono quello di un poliziotto vigilante nel sequel di Dirty Harry, The Enforcer, e il ruolo principale dello scrittore nostalgico Ben Mears nell’adattamento di Stephen King del 1979, Le notti di Salem.