Gli ultimi giorni il “Grande Fratello” ha dovuto fronteggiare alcune problematiche all’interno della casa, dall’uscita di Beatrice Luzzi agli atteggiamenti fuori luogo di gieffini. Sui social sono tanti gli utenti che si sono scatenati nel dire la loro dopo aver seguito le dinamiche e c’è chi è sempre più convinto che molti dei concorrenti dovrebbero essere squalificati. Intanto, anche lo sponsor Mikado ha preso dei provvedimenti al riguardo.

Grande Fratello, Mikado contro alcuni gieffini

Da molti anni Mikado è uno degli sponsor del “Grande Fratello” poiché l’azienda si è sempre trovata in linea con le regole istituite dalla produzione del programma. Tuttavia, dopo una serie di atteggiamenti adottati negli ultimi giorni da alcuni concorrenti, vi è stato un allontanamento da parte di Mikado che ha riferito di dissociarsi completamente da determinati comportamenti in quanto l’azienda nel corso del tempo ha sempre promosso l‘inclusività e il rispetto.

La segnalazione di Mikado

Mikado ha fatto sapere all’esperta del gossip Deianira Marzano che dopo aver seguito alcune dinamiche non in linea con le regole dell’azienda, la stessa ha provveduto a segnalare all’emittente determinati episodi ritenuti di cattivo gusto.

Il “Grande Fratello” diviso in due parti dopo l’uscita di Beatrice

All’interno della casa del “Grande Fratello” vi è una netta divisione: da un lato alcuni gieffini hanno portato rispetto e sono stati solidali nei confronti della loro compagna di gioco Beatrice Luzzi, dopo aver saputo della morte del suo papà; dall’altro lato c’è chi ha continuato a giocare, ridere e scherzare come se nulla fosse successo.

Sergio D’Ottavi, uno dei gieffini entrato poco prima di Natale nella casa, ha riferito al gieffino Marco di essere rimasto molto deluso dagli atteggiamenti di alcuni dei compagni, esseno abituato alla solidarietà che, secondo lui, in determinate situazioni è fondamentale così come il rispetto.

Cosa succederà nella puntata dell’8 gennaio

Dopo una lunga pausa natalizia, il “Grande Fratello” tornerà in diretta l’8 gennaio. Senza dubbio, il padrone di casa Alfonso Signorini non perderà occasione di affrontare l’argomento sopracitato poiché da sempre la produzione del reality ha rimarcato quanto sia importante avere rispetto per gli altri.

In particolare, il conduttore porrà l’attenzione sul comportamento adottato da alcuni gieffini dopo l’uscita di Beatrice Luzzi dovuta ad un grave lutto familiare. Signorini ha già detto la sua attraverso un post Instagram scrivendo di essere rimasto senza parole a causa della mancanza di empatia degli inquilini. Tra tutti sarebbero nel mirino Anita, Giuseppe Garibaldi e Fiordaliso.

Inoltre, il televoto è stato annullato dal momento che anche la Luzzi ne era coinvolta. Inoltre, sapremo se l’attrice di “Vivere” ha deciso di abbandonare definitivamente il reality.

Beatrice Luzzi rientrerà nella casa?

Nel giro di poche settimane Beatrice Luzzi è uscita due volte dalla casa dalla porta rossa: la prima per raggiungere il padre che si doveva sottoporre ad un intervento importante e la seconda per stare vicino alla sua famiglia dopo la morte dello stesso.

Tuttavia, non è certo il fatto che l’attrice abbia lasciato definitivamente il reality dal momento che nessuno ha riferito che si tratti di un’uscita ufficiale.

Inoltre, ci sarebbero alcuni dettagli che fanno ben sperare in un suo possibile rientro. Sulla pagina ufficiale del programma non è stata ancora pubblicata la foto della gieffina con la scritta rossa come solitamente avviene quando una persona viene eliminata o deve lasciare la casa.

A tale indizio si aggiunge il fatto che nella puntata del 4 gennaio 2024 di “Mattino 5”, il conduttore Francesco Vecchi ha fatto riferimento all’uscita della Luzzi facendo le condoglianze all’attrice e alla sua famiglia. E’ stato, però, interrotto dagli autori che lo hanno corretto spiegando che potrebbe non trattarsi di un abbandono definitivo.