Inter-Verona, le probabili formazioni – Iniziare il nuovo anno con una vittoria: è questo l’obiettivo dell’Inter di Simone Inzaghi, che sabato alle ore 12.30 sfida il Verona a San Siro nella gara valida per la 19^ giornata di Serie A. I nerazzurri, ricordiamo, sono reduci dal pareggio contro il Genoa al Ferraris nel turno precedente, mentre il Verona è stato sconfitto a domicilio dalla Salernitana. Inter che si presenta al match da prima in classifica a quota 45 punti, due in più della Juventus seconda; la squadra di Baroni, invece, è quartultima a 14 punti in piena lotta per non retrocedere. In palio dunque ci sono tre punti molto importanti per entrambe le squadre, seppur per obiettivi diversi.

Quanti recuperi per Inzaghi: le probabili formazioni di Inter-Verona

Inizio di nuovo anno con notizie positive per Simone Inzaghi. L’allenatore dell’Inter, infatti, ritrova Pavard – pronto a partire dal primo minuto –, Dumfries, Dimarco e anche Lautaro Martinez, che ha smaltito il problema muscolare che lo ha tenuto ai box nelle ultime due gare. Davanti a Sommer, dunque, linea difensiva composta da Pavard, Acerbi e Bastoni; a destra a centrocampo è vivo il ballottaggio tra Dumfries e Darmian, con l’olandese leggermente favorito, mentre a sinistra spazio a Dimarco. In mezzo agiranno Barella, Calhanoglu (che ha smaltito il leggero attacco influenzale) e Mkhitaryan, mentre in attacco la novità principale è il rientro di Lautaro Martinez che farà coppa con Marcus Thuram. Possibile convocazione anche per il nuovo acquisto Buchanan.

INTER (3-5-2), la probabile formazione: Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi.

VERONA (4-2-3-1), la probabile formazione: Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Doig; Duda, Suslov; Ngonge, Folorunsho, Lazovic; Djuric. Allenatore: Baroni.

Inter-Verona, Baroni ritrova Duda

Nel Verona, invece, scelte quasi obbligate per Marco Baroni che è costretto a fare i conti anche con i tanti giocatori ormai in procinto di cambiare maglia in questo mercato di gennaio. L’unico dubbio riguarda il recupero di Dawidowicz, non al meglio, con Coppola pronto eventualmente a sostituirlo. A centrocampo rientra Duda dopo il turno di squalifica, in avanti ancora spazio dal primo minuti a Djuric, con Henry pronto a subentrare a gara in corso. Baroni che ha presentato così il match contro l’Inter in conferenza stampa:

“Andiamo a giocare sabato una partita che sulla carta può essere impossibile, ma sono queste le partite che ci danno la misura di ciò che siamo. Si gioca contro l’Inter a San Siro in Serie A, siamo in corsa, è un’opportunità. Sappiamo contro chi giochiamo, ma noi andiamo a cercare la prestazione, questo ci serve. Chi rimane deve restare al 150%, questo è certo, altrimenti giocheranno i giovani. Noi non molliamo di un millimetro. Per salvarci abbiamo bisogno di gente accesa, forte e concentrata al 100%. Questo fattore non può mai mancare”.

Dove vedere in tv e streaming Inter-Verona

La gara tra Inter e Verona, valida per la 19^ giornata del campionato di Serie A, si gioca domenica 6 gennaio alle ore 12.30 a San Siro. Il mach sarà trasmesso in diretta su Dazn e – per gli abbonati al servizio – sul canale satellitare Zona Dazn. Le statistiche tra le due formazioni sorridono ai nerazzurri: l’Inter infatti negli ultimi tre incontri ha sempre battuto il Verona senza mai subire gol.