Ecco tutto quello che c’è da sapere su Bradley Cooper: la fidanzata, l’età, la figlia, i film e la carriera dell’attore protagonista di “A Star is Born” con Lady Gaga.

Bradley Cooper: fidanzata, età, figlia

Bradley Cooper è un attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico americano che negli ultimi anni ha conquistato Hollywood e il grande pubblico. E’ nato il 5 gennaio del 1975 e ha 49 anni.

La vita privata della star del cinema è stata al centro di gossip e rumors quando si è fidanzato con la super modella Irina Shayk, con cui ha avuto una relazione dal 2015 al 2019. Dall’amore tra l’attore e la top model è nata una bambina, nel 2017.

Precedentemente è stato sposato con la collega Jennifer Esposito (dal 2006 al 2007) – l’attrice nota per aver preso parte a serie tv di fama internazionale come Law & Order e NCIS Unità anticrimine. La storia tra i due è naufragata quasi subito e si è conclusa con un divorzio.

Cooper ora sembra essere sentimentalmente impegnato con un altro volto noto delle passerelle, la top model Gigi Hadid. I due sembravano inizialmente frequentarsi senza impegno, poi invece è sbocciato l’amore.

Film e carriera di Bradley Cooper

I film che hanno segnato maggiormente la carriera di Bradley Cooper rendendolo un’icona del cinema e una star di Hollywood sono: le commedie commerciali della saga di “Una notte da leoni”, “Il lato positivo” (per cui ha ricevuto la prima candidatura agli Oscar come attore protagonista nel 2012), “American Hustle” (seconda candidatura agli Oscar nel 2013) e “American Sniper” di Clint Esatwood.

Le prime apparizioni in cui Cooper ha partecipato in prodotti di successo per la tv e al cinema sono quelle nella serie tv “Sex and the City” e per quanto riguarda il grande schermo “La verità è che non gli piaci abbastanza” e “Yes man”, la commedia tutta brio e risate con Jim Carrey.

Debutta come regista nel 2018 nel film “A Star is Born”, dove recita nel ruolo di protagonista affianco alla stella della musica Lady Gaga. La pellicola è stata molto apprezzata sia dal pubblico che dalla critica, ricevendo diverse candidature agli Oscar.

La colonna sonora di “A Star is Born” ha conquistato le classifiche di Billboard e Bradley Cooper ha ricevuto il suo primo Grammy Award per la migliore performance pop in duetto proprio grazie alla canzone “Shallow”.