Uno scontro a tutta velocità che si è rivelato fatale. Patrick Mentil, ciclista di 22 anni, ha perso la vita nel terribile incidente avvenuto ieri sera lungo la strada regionale Feltrina, in provincia di Treviso. La sua Audi A3 si è scontrata frontalmente con una Land Rover Discovery e nell’incidente sono rimaste ferite altre tre persone, due delle quali sono gravi.

Patrick Mentil morto in un incidente: la dinamica dello scontro

Sul posto sono intervenuti subito gli operatori sanitari ma per Mentil non c’è stato niente da fare. Secondo le prime ricostruzioni, sembrerebbe che lo scontro sia stato causato da un tentativo di sorpasso da parte della vettura di Mentil. Tuttavia, solamente le indagini degli in inquirenti permetteranno di fare luce sull’accaduto e sulla dinamica dell’episodio, ancora tutta da confermare.

Chi era Patrick Mentil?

Patrick Mentil era una giovane promessa del ciclismo italiano. Nato nel 2002 a Feltre, aveva preso parte al Giro d’Italia 2021 nella Work Service, squadra che aveva riposto grande fiducia in lui. Nel 2017 il 22enne era riuscito a trionfare nella Piccola Roubaix del Basso Veronese. Patrick stava frequentando l’Università di Padova e, oltre al ciclismo, seguiva con grande passione il mondo del calcio e gli sport estremi.