Sono state settimane impegnative quelle vissute da Chiara Ferragni e la sua famiglia a causa del pandoro-gate. L’imprenditrice digitale è stata multata dall’Antitrust per una pratica commerciale scorretta. Dopo aver intrapreso la strada del silenzio, l’influencer è tornata sui social ed ha tenuto a ringraziare tutti coloro che l’hanno supportata. Oggi, però, si troverebbe ancora una volta in difficoltà poiché molti accordi presi con varie azienda sarebbero saltati, tra questi quello con Coca Cola.

Chiara Ferragni, che fine hanno fatto gli accordi con Coca Cola?

Non c’è pace per Chiara Ferragni che continua ad essere abbandonata da grandi realtà lavorative con le quali per anni ha collaborato. Prima Safilo, adesso anche Coca Cola sarebbe corso ai ripari dopo il Pandoro-gate.

Secondo quanto riportato da Repubblica, l’influencer avrebbe dovuto lavorare con l’azienda per una campagna pubblicitaria che sarebbe dovuta partire nei giorni del Festival di Sanremo 2024.

Si parla di accordi saltati, ma per adesso non vi sono notizie certe al riguardo. Si tratta, infatti, di un’indiscrezione.

L’indiscrezione sugli accordi tra Coca Cola e Chiara Ferragni

E’ stato il giornale Repubblica a riferire la notizia, non ancora confermata o smentita sugli accordi saltati tra Coca Cola e Chiara Ferragni. Sul quotidiano si legge che l’azienda della bevanda più famosa del mondo avrebbe contattato l’imprenditrice digitale lo scorso dicembre per girare un spot pubblicitario che sarebbe dovuto uscire a fine gennaio e inaugurare il Festival di Sanremo 2024.

Infatti, l’influencer poco prima della bomba Balocco, aveva girato un video in cui condivideva con i follower un pacco ricevuto da Coca Cola con all’interno tutto l’occorrente per organizzare un pranzo per due persone, uno di questi era Babbo Natale. Lo spot è stato pubblicato a partire dall’11 dicembre ma il 22, poco prima di Natale, non è stato più mandato in onda.

Si attendono spiegazioni da parte dell’azienda, semmai dovessero arrivare.

Il ritorno di Chiara Ferragni sui social

Durante le feste natalizie, Chiara Ferragni è apparsa sui video e foto del marito Fedez ma non ha pubblicato nulla sul suo profilo social fino a pochi giorni fa, quando ha condiviso un messaggio con i suoi follower.

Mi siete mancati”, ha scritto per poi ringraziare tutte le persone che non l’hanno mai screditata anche in un momento come questo.

Attraverso il suo messaggio l’influencer ringrazia chi nelle ultime settimane le è stato vicino ed ha sempre avuto una buona parola per confortarla, tutti coloro che le hanno mandato un messaggio o un direct, che hanno chiesto come stesse e l’hanno convinta a tornare attiva sui social.

Ha tenuto a ringraziare chi c’è stato e non ha usato questi giorni per affossarla, chi ha espresso la propria opinione, a volte negativa, ma in modo pacato e costruttivo.

Le conseguenze del Pandoro-gate

Chiara Ferragni, il suo team e l’opinione pubblica non dimenticherà mai cosa è successo a dicembre 2023, le conseguenze del Pandoro-gate ci sono e si fanno sentire soprattutto a livello professionale per l’influencer.

Non solo sono saltati gli accordi, ma sono diminuiti anche migliaia di follower che non riescono a perdonare l’imprenditrice digitale di cui si fidavano.

Per la Ferragni, senza dubbio, si tratta di una crisi senza precedenti ma con una task force di cui si è circondata ci sono buone probabilità di riuscire a riemergere.

A tal proposito, La stampa ha riferito che due studi legali sono a lavoro per le aziende della Ferragni. Inoltre, Il Gazzettino ha spiegato che il primo è quello di Gianni Origoni, che dovrebbe occuparsi degli aspetti civilistici della vicenda del Pandoro Balocco. Il penale, invece, sarebbe affidato a Marcello Bana.

Sempre La Stampa ha spiegato che l’agenzia di comunicazione e web reputation Community, guidata dal founder e Ceo Auro Palomba, farebbe da collante tra i due studi legali. Lo scopo sarebbe quello di arginare la fuga di follower e di sponsor della Ferragni.