L’11 agosto 2014 il mondo perse una delle sue icone comiche e attoriali più amate, Robin Williams: dove è sepolto? Fu trovato senza vita nella sua casa in California. Esploreremo la curiosa scelta di Williams di non avere una tomba tradizionale, analizzando questa decisione e le circostanze che hanno portato alla sua scomparsa.
Dove è sepolto Robin Williams?
Le ceneri di Robin Williams non riposano in una tomba convenzionale. L’attore è stato cremato e, il 12 agosto 2014, le ceneri furono sparse nella baia di San Francisco. Una scelta che va oltre le tradizioni cimiteriali.
Fonti vicine all’attore hanno riferito:
Non poteva esserci posto migliore per lui non avrebbe voluto altro posto per essere seppellito.
Perché non ha una tomba?
La scelta di non avere una tomba potrebbe essere stata una dichiarazione di libertà, senza confinarsi in un luogo fisico. Secondo quanto si legge su Hollywood Life, sempre da fonti vicine a Williams:
Avrebbe potuto vivere in qualsiasi parte del mondo ma ha voluto essere qui. L’unico posto dove avrebbe potuto essere seppellito o disperso è proprio nella baia.
La demenza da corpi di Lewy, con i suoi sintomi debilitanti, potrebbe aver guidato l’attore verso una profonda riflessione sulla sua esistenza e sul modo in cui desiderava essere ricordato.
La moglie di Williams, Susan Schneider, svelò che era a conoscenza della sua malattia, che contribuì significativamente al suo stato emotivo. Williams, inoltre, aveva scoperto da poco tempo di avere il Parkinson.
Scopri dettagli su com’è morto l’attore e approfondisci il suo celebre film Mrs. Doubtfire.