Mancano 48 ore e già i tifosi e appassionati di calcio femminile si stanno domandando: Roma-Juventus Women, finale Supercoppa italiana dove vederla in Tv e in streaming? Su quale piattaforma on line e canale tv bisogna seguire dunque la finalissima tra le due compagini?

Già a Cremona nello stadio dove è cresciuto un giovanissimo Gianluca Vialli si disputerà la partita che assegna l’ambito trofeo. La città è in fermento e non vede l’ora di ospitare l’evento che non si limiterà solo a concretizzarsi sul campo di gioco: per l’occasione in questi giorni ci sono stare tante iniziative ma non solo durante l’intervallo si intitoleranno il settore distinti al mitico bomber ex Samp e Juve.

Tuffandoci invece su questioni meramente tecniche per avvicinarci a quella che sarà la contesa tra le due squadre non possiamo che dire un cosa sola: a differenza degli anni passati le due squadre vestiranno i panni al contrario ovvero la Roma da favoritissima e la Juve da sfidante.

Anche se le ragazze di Joe Montemurro prese da sole hanno valore superiore tecnicamente parlando alle ragazze di Alessandro Spugna col tempo la Roma ha sopperito a questa differenza attraverso un gioco corale che oggi in Italia non ha eguali.

Roma-Juventus Women, finale Supercoppa Italiana dove vederla in Tv e in streaming

La finale si Supercoppa Italiana femminile sarà trasmessa sia in chiaro su Rai 2 che in pay tv su Dazn. Di seguito lo specchietto riassuntivo del match di Cremona.

Arbitro

  • Arbitro: Gasperotti
  • Assistenti: Decorato e Signorelli
  • Quarto uomo: Diop

Precedenti in Supercoppa

Juventus e Roma si sono affrontate diverse volte in finale di Coppa Italia ma in Supercoppa solo una volte il 5 novembre del 2022. La finale in quell’occasione giocata al Tardini di Parma venne vinta ai calci di rigore dalla Roma dopo che al termine dei 120 minuti la partita terminò col risultato di 1-1.

Probabili formazioni

ROMA (3-1-4-2): Ceasar; Di Guglielmo, Linari, Minami; Kumagai; Aigbogun, Serturini, Giugliano, Greggi; Giacinti, Viens. All. Alessandro Spugna

JUVENTUS WOMEN (4-3-3): Aprile; Lenzini, Salvai, Cascarino, Boattin; Caruso, Gunnarsdottir, Palis; Thomas, Cantore, Beerensteyn. All. Joe Montemurro.