Bella, formosa, sorridente e con un fisico da urlo: chi è Emily Pellegrini, la modella creata con l’intelligenza artificiale che non esiste nella realtà ma che sta spopolando sui social. Il profilo Instagram ha già attirato migliaia e migliaia di fan. I suoi video e le sue fotografie contano davvero tantissimi like e commenti, i quali sono destinati a salire sempre di più.

Chi è Emily Pellegrini?

Emily Pellegrini è una modella ed influencer che sta ottenendo un enorme successo sui social. La particolarità però è che, in realtà, lei non esiste. Non stiamo infatti parlando di una ragazza in carne ed ossa, bensì di un personaggio generato dall’intelligenza artificiale.

Come riportato dal giornale Daily Mail che, nei giorni scorsi, ha avuto la possibilità di intervistare la creatrice di Emily, la ragazza è nata dalle fantasie e dai sogni “dell’uomo medio”. La persona dietro al profilo Instagram (che conta già 160mila follower) ha raccontato di aver chiesto a Chat GPT quale fosse il prototipo di donna che piace ai ragazzi.

La risposta che ha ricevuto è stata molto chiara: una giovane con i capelli castani, le gambe lunghe, simpatica ed attraente. La creatrice ha rivelato al giornale di aver così dato vita ad un personaggio che fosse “il più reale possibile”.

Poco dopo aver aperto il profilo, nei direct, sono arrivati tantissimi messaggi e tantissime richieste. Anche da personaggi famosi, secondo quanto riportato dal Daily Mail. Tutte queste persone volevano invitare Emily Pellegrini ad incontrarsi e a trascorrere del tempo insieme in luoghi lussuosi.

La creatrice di questa modella nata grazie all’intelligenza artificiale ha riferito di aver guadagnare, proprio grazie al personaggio, 10mila dollari a settimana. E i numeri e le cifre sono destinati a salire sempre di più.

Le foto e i video

Vi riportiamo qualche immagine di Emily Pellegrini, presa dal profilo Instagram della modella.

Come si può notare, la ragazza creata con l’intelligenza artificiale punta tutto sulla sua bellezza e la sua sensualità, per attirare ed incuriosire molte persone.

I dubbi su Emily: c’è qualcosa che non torna?

Da una parte sono tantissimi coloro che non riescono a credere che Emily realtà non esista e si tratti di un personaggio non reale. Dall’altra però ci sono anche coloro che muovono una serie di dubbi. Nello specifico a scatenarli sono i video pubblicati sul profilo social.

Mentre le fotografie sembrano in gran parte finte o fortemente ritoccate, i filmati sembrano davvero reali. Ciò fa nascere una domanda ben precisa: ma davvero lei è stata creata con l’intelligenza artificiale?

Il mistero si infittisce inoltre se pensiamo al fatto che la prima notizia relativa a Emily Pellegrini, come riportato dal giornale Geopop, risale al primo gennaio del 2024 in un articolo del già citato giornale inglese Daily Mail.

Non sappiamo inoltre chi ci sia dietro tale personaggio. L’identità della creatrice intervistata dalla testata britannica non è stata svelata. Infine non ci sono informazioni relative ai sistemi utilizzati per dare vita alla sensuale modella Emily Pellegrini.

Insomma, i dubbi su questo particolare personaggio non sono pochi. Al tempo stesso, in Italia così come nel resto del mondo, governi e politici continuano ad esprimere una grande preoccupazione nei confronti dell’intelligenza artificiale, arrivata a toccare (e la modella ne è la dimostrazione) dei punti inimmaginabili.

Appena qualche giorno fa il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella aveva scritto un messaggio a Papa Francesco nel quale affrontava questo tema e specificava la necessità di mettere in atto sistemi ed operazioni controllare la veloce diffusione dell’Ai.

Anche il Capo dello Stato dunque ha messo guardia sui rischi di tale strumento, invocando una governance coordinata globalmente per scongiurarli. Allo stesso modo, la premier Giorgia Meloni, si è già detta “preoccupata” a tal proposito.