Le scarpe da ginnastica Vans non possono mai mancare nel guardaroba di lui e di lei. Per portarle servono però buone idee di stile e queste sono ben 5 capaci di darti la giusta ispirazione.

5 idee di outfit per abbinare le Vans

1.    Con i jeans

Naturalmente, l’abbinamento più naturale per una scarpa Vans, a prescindere dal modello, è con un paio di jeans. Che si tratti di un jeans largo a zampa d’elefante, con il risvolto oppure con l’orlo sfrangiato, le sneakers Vans sono sempre perfette per un look casual. Per quanto riguarda il pezzo sopra, la t-shirt è un classico tanto quanto i maglioncini a girocollo. Per rendere il look più interessante, scegli con attenzione il capospalla tra un cappotto lungo oppure un giubbotto in pelle stile bikers.

Stando sui colori neutri all’interno del tuo look – come blu, nero, grigio, bianco–, l’outfit che ne risulta è classico e ricercato, adatto non solo al tempo libero ma anche a qualche incontro di lavoro, purché non troppo formale.

2.    Con un pantalone classico

Se invece sei alla ricerca di un outfit più elegante, indossa un pantalone più classico. Puoi scegliere, in base alla stagione, un pantalone a coste di velluto oppure più strutturato con pence che ti danno subito un’aria impegnata. Scegliendo capi dalle stesse tonalità, costruisci una proposta color block capace di rendere l’insieme molto più ricercato.

Se scegli un pantalone palazzo, bada bene che sia a vita alta con l’orlo che arrivi a metà del polpaccio o alla caviglia massimo, permettendoti di mettere ancora più in risalto le tue scarpe Vans.

3.    Con gonne e abiti

Non è obbligatorio indossare le scarpe da ginnastica con jeans e tuta. Infatti, è possibile abbinarle a una gonna o un abito, soprattutto se si va verso la bella stagione. Se vuoi una soluzione più studiata e di grande effetto, sarebbe opportuno indossare le scarpe da skate Vans in un colore che sia presente all’interno della fantasia del tuo abito oppure in cromia.

Per enfatizzare la scarpa, indossa un calzino alla caviglia con pattern particolare oppure prova calzini e calze a rete per dar vita a una proposta più grintosa.

4.    Con il completo colorato

Le Vans sono delle scarpe da ginnastica che si prestano ad essere abbinate con un completo giacca pantalone colorato nei toni top trend. Ormai da qualche stagione, impazzano questi completi eleganti ma resi più casual grazie a tinte insolite come quelle pastello oppure sgargianti che aiutano a portarli anche fuori dall’ufficio, nel tempo libero e di sera.

Tira fuori il tuo completo dell’armadio lilla, fucsia o verde pastello, aggiungi sotto una t-shirt bianca, un marsupio portato a braccio, collane sovrapposte, le tue immancabili scarpe Vans e sei pronto a uscire.

5.    Con i leggins

Infine, le tue Vans possono essere portate con i leggins, compresi quelli in finta pelle. Ricorda però che non sono dei pantaloni perciò sopra devi portare una t-shirt lunga e una felpa con cappuccio. Completa il tuo look con un cappotto, anche con fantasia check, se fa freddo oppure un giubbotto di jeans. Invece, se fa caldo, scegli una camicia in jeans oversize.

Non ri resta che approfittare dei saldi invernali (qui la data di inizio del saldi 2024) per acquistare le tue Vans.