Calciomercato, Samardzic-Napoli: ci siamo? Duello Juve-Inter per Djalò
Nella giornata di oggi potrebbe arrivare la svolta per Samardzic al Napoli. Juve ed Inter sono su Djalò del Lille. Marcos Leonardo firma per il Benfica.
Preso Mazzocchi dalla Salernitana il Napoli non vuole fermarsi e prepara una strategia per arrivare a Dragusin già a gennaio. Interesse del Milan per Brassier e Duran.
Lazio, l’Aston Villa punta Felipe Anderson
L’Aston Villa sta pensando a Felipe Anderson per rinforzare il suo pacchetto offensivo. Secondo quanto riportato da Sky Sport UK, il club inglese potrebbe fare un tentativo già a gennaio anche se il vero obiettivo è quello di aggiudicarselo a giugno, a scadenza di contratto.
Roma, Huijsen è arrivato in città
Il difensore olandese Dean Huijsen è arrivato a Roma per sostenere le visite mediche propedeutiche alla firma del contratto con i giallorossi.
Nel frattempo, Lucien Agoumé si è trasferito dall’Inter al Siviglia.
Roma, ecco le cifre dell’affare Huijsen
Huijsen dalla Juventus alla Roma: la base è un prestito oneroso da 650 mila euro che, in base alle presenze, permetterebbe ai giallorossi di riottenere parte della cifra spesa.
Se il difensore olandese dovesse giocare 10 partite si arriverebbe ad uno sconto di 250 mila euro: la Roma quindi pagherebbe solo 400mila euro.
Udinese, ufficiale Giannetti. Terracciano, manca poco per il Milan
L’Udinese ha ufficializzato un rinforzo per la sua difesa: è il 31enne Lautaro Giannetti, argentino proveniente dal Velez (squadra della massima divisione argentina).
Anche il Milan sta puntando ad un rinforzo per la difesa: è Filippo Terracciano, il classe 2003 dell’Hellas Verona. I rossoneri sarebbero vicini alò suo acquisto.
Milan, si punta al prestito di Duràn dall’Aston Villa
Il Milan di Stefano Pioli cerca un attaccante da affiancare ad Oliver Giroud e Luka Jovic. I rossoneri avrebbero puntato Jhon Durán, 23enne attaccante dell’Aston Villa.
Il Milan punta ad ottenere un prestito, con il giocatore che avrebbe aperto all’ipotesi di un suo trasferimento a Milano.
Inter, ufficiale l’arrivo di Buchanan
Tajon Buchanan è ufficialmente un nuovo calciatore dell’Inter. La società nerazzurra ha annunciato l’arrivo dell’esterno canadese, che ha firmato un quadriennale fino al 30 giugno 2028.
“Tra le fredde e sconfinate distese ghiacciate del Canada c’è un luogo che spicca per la sua unicità: Brampton, in Ontario, è conosciuta come la “città dei fiori” per la grande quantità di serre e vivai che caratterizzano l’economia di questo centro. Inizia qui il percorso di Tajon Trevor Buchanan, nuovo esterno nerazzurro”, si legge nel comunicato dell’Inter.
Prima foto ufficiale ✅#ForzaInter #WelcomeTajon pic.twitter.com/3vWJBClcpT
— Inter (@Inter) January 5, 2024
Fiorentina. interessa Ngonge dell’Hellas Verona
La Fiorentina cerca un sostituto di Gonzalez, che dovrà stare fermo fino a metà gennaio per un infortunio.
Considerate le difficoltà economiche dell’Hellas Verona, i viola puntano a Cyril Ngonge, attaccante belga che può giostrare da seconda punta e da ala. Trattativa ancora da imbastire.
Napoli, pronto l’arrivo di Samardzic: le cifre dell’accordo
Lazar Samardzic (23) è pronto a passare dall’Udinese al Napoli. Il tecnico dei friulani Cioffi non convocherà il centrocampista per la sfida con la Lazio, mentre il serbo è già pronto ad indossare la maglia partenopea.
Samardzic guadagnerà qualcosa in più di 1,5 milioni di euro netti all’anno, non considerando i bonus da aggiungere. All’Udinese andranno 20 milioni più 2 di bonus.
Scambio sull’asse Roma-Juventus: Huijsen per Cherubini, oggi le visite mediche del difensore olandese
Nella giornata di oggi Dean Huijsen (18) effettuerà le visite mediche per la Roma. Giunge quindi al termine lo scambio con la Juventus, che riceveranno in cambio il difensore di fascia Luigi Cherubini (19).
L’affare si farà sulla base di un prestito oneroso di 700mila euro: rinforzo in difesa quindi per Mourinho, che lo chiedeva da tempo a Tiago Pinto e ai Friedkin.
Napoli, slitta l’ufficialità di Mazzocchi: riscritto il contratto
Improvviso stop riguardo l’arrivo di Pasquale Mazzocchi (28) dalla Salernitana al Napoli.
Il difensore di fascia dei granata non sarà annunciato oggi come nuovo acquisto da parte dei partenopei. Il contratto che lega Mazzocchi al Napoli ha subìto una riscrittura.
Il calciatore guadagnerà 700mila euro per 3 anni e mezzo di contratto.
Roma, Cherubini per avere Huijsen: trattativa vicino alla chiusura
Dean Huijsen, difensore olandese della Juventus, verrà ceduto a gennaio per fargli ottenere più minutaggio. Frosinone e Roma se lo contendono, con i giallorossi passati in vantaggio.
Si sta per concludere, quindi, il possibile scambio fra Roma e Juventus: in bianconero finirebbe Luigi Cherubini (19), capitano della Primavera giallorossa, e nel club allenato da Mourinho arriverebbe Huijsen.
Napoli, oggi l’ufficialità dell’acquisto di Pasquale Mazzocchi
Il Napoli ottiene un rinforzo per la difesa: oggi ci sarà l’ufficialità dell’acquisto di Pasquale Mazzocchi dalla Salernitana.
Tre anni e mezzo di contratto per il difensore campano.
Sassuolo, si punta a Stefano Sensi per la mediana
Il Sassuolo cerca rinforzi a centrocampo per risollevare una squadra pericolosamente vicina alla zona retrocessione.
Occhi su Stefano Sensi, attualmente al Monza ma in prestito dall’Inter. Le parti si riservano di approfondire i discorsi.
Il tabellone ufficiale con gli acquisti e le cessioni delle 20 squadre di Serie A
In questa pagina potrete trovare tutti gli acquisti e tutte le cessioni che le 20 squadre di Serie A realizzeranno fino alla conclusione della sessione invernale di calciomercato.
La deadline è fissata per le 20 del 31 gennaio.
Calciomercato invernale 2024, il tabellone delle partenze e degli arrivi: tutti i colpi della squadre di A
Inter-Buchanan: oggi l’annuncio ufficiale? I nerazzurri vogliono anche Djalò
L’Inter ufficializzerà a breve Buchanan e vuole provare a chiudere Djalò quanto prima. L’annuncio dell’acquisto del canadese potrebbe arrivare in giornata.
Il Napoli vuole Dragusin: muro del Genoa
Gli azzurri provano a soffiare il talento dei rossoblù ma la trattativa è resa difficile dalle alte richieste dei liguri: servono almeno 30 milioni.
Roma su Huijsen: apertura da parte della Juventus
Il difensore 18enne era a Torino già ieri sera come spettatore del match di Coppa Italia. La Juventus ha dato segnali di apertura ai giallorossi ma per un prestito oneroso.