Interessa sia all’Inter che alla Juventus ed un infortunio ha tardato il suo arrivo – o ritorno? – in Serie A qualche mese fa: chi è Tiago Djaló? Il difensore portoghese di origini guineensi gioca nel Lille ma da qualche tempo diverse squadre hanno provato ad ingaggiarlo.

Chi è Tiago Djaló: origini, ruolo e stipendio

Classe 2000 e in forza al Lille, Djaló è un difensore centrale portoghese di origini guineensi. Il 23enne gioca nella Nazionale lusitana ed è una delle giovani promesse del calcio europeo e guadagna 330mila euro annui. L’Inter ha provato a prendere in passato il centrale di difesa ma un infortunio ha rallentato le trattative, di recente anche la Juventus si è interessata al portoghese. Qualche giorno fa i nerazzurri hanno chiuso per il canadese Buchanan.

La carriera di Djaló

Djaló ha mosso i primi passi nelle giovanili Sporting Lisbona nel 2013. Nel 2019 il difensore approda in Italia dove giocherà nella primavera del Milan venendo però ceduto al Lille poco tempo dopo nell’operazione che ha portato Leao in rossonero. Con il Lille ha vinto un campionato francese ed una Supercoppa. Non ha mai esordito con la Nazionale del suo Paese pur venendo convocato nel 2022.