Perché Alain Delon ha denunciato il figlio Anthony? Una vicenda lunga che sembrava essersi conclusa con l’archiviazione da parte della procura delle accuse mosse dai figli di Delon nei confronti di Hiromi Rollin. In realtà, il caso ha avuto un ulteriore strascico.

Perché Alain Delon ha denunciato il figlio Anthony?

Sintetizzando l’intera vicenda, lo scorso luglio i figli di Alain Delon – Anouchka, Alain-Fabien e Anthony – avevano accusato Hiromi Rollin, definita dal celebre attore come la sua “compagna”, di molestie morali e di violazione della corrispondenza, sostenendo che fosse la “dama di compagnia” del padre.

In risposta a queste accuse, la giapponese aveva controdenunciato per “violenze aggravate“, affermando di aver subito essa stessa violenze da parte “dei membri della famiglia Delon e dalle loro guardie del corpo”. Tuttavia, tutto ciò è risultato vano poiché, secondo quanto riportato recentemente dalla stampa francese, le accuse presentate dai figli e la controdenuncia di Hiromi Rollin sono state respinte e archiviate in quanto – come comunicato dalla procura di Montargis – “non supportate da prove sufficienti”.

Il colpo di scena si è verificato nel pomeriggio del 4 gennaio, stando a quanto riportato da Le Figaro: Alain Delon ha annunciato la sua intenzione di sporgere denuncia contro suo figlio Anthony.

Anche Anouchka denuncia Anthony

L’attore ottantottenne ha espresso forte sconcerto per l’ampia copertura mediatica che ha circondato la sua vita privata durante l’intera vicenda, un’esperienza resa ancora più intensa dalle azioni dei suoi figli.

Secondo quanto riportato da Le Parisien, l’avvocato di famiglia, Christophe Ayela, ha dichiarato che la celebrità si sente “estremamente disturbato dall’atteggiamento aggressivo di Anthony, che continua a sminuirlo costantemente per la sua età avanzata”, arrivando anche a molestarlo verbalmente con commenti che prevedono che l’anno corrente sarebbe stato l’ultimo Natale che avrebbe vissuto. La situazione, per usare un eufemismo, è estremamente tesa.

Questa vicenda sembra alimentare, o meglio, intensificare una vera e propria discordia all’interno della famiglia, con la figlia dell’attore, Anouchka, che si unirà anche lei al conflitto legale contro il fratello Anthony, accusandolo di “diffamazione, calunnia, minacce e molestie”.