E’ avvenuto nella giornata di ieri, 4 gennaio 2024, un incidente all’interno della metro di New York. Secondo quanto riportato dai media locali, due treni si sono scontrati e almeno ventiquattro persone sono rimaste ferite. Nessuno dei coinvolti è in gravi condizioni, sul sinistro sono in corso tutti i rilievi del caso.

Incidente nella metro di New York ieri 4 gennaio 2024

Una collisione tra due treni nella metropolitana ha causato un incidente alle 15 (ora locale) di ieri. L’urto si è verificato vicino alla 96esima strada e a Broadway. Sono almeno ventiquattro le persone rimaste ferite nello scontro tra i due treni, non si contano feriti gravi o morti. A bordo dei convogli viaggiavano almeno 300 persone secondo quanto emerge dai media locali e dalle dichiarazioni delle forze dell’ordine newyorkesi.

Il 2 marzo 2023 a Roma il servizio metro è stato interrotto a causa di un uomo che si è lanciato sui binari venendo investito.

Cosa ha causato la collisione?

In corso le indagini per stabilire cosa ha provocato il sinistro fra i due treni. Entrambi viaggiavano a bassa velocità e questo ha evitato danni più seri alle persone e ai mezzi di trasporto. Non sono ancora note le cause che hanno portato all’incidente. La polizia ha detto che non si tratta del primo problema verificatosi negli ultimi tempi nella metro di New York, in passato qualcuno ha vandalizzato un treno mentre qualche mese fa un passeggero ha tirato un freno d’emergenza provocando disagi.