L’onorevole Emanuele Pozzolo ha scelto il proprio avvocato. Sarà Andrea Corsaro, sindaco di Vercelli, a difenderlo nell’ambito del procedimento di indagine per lo sparo al veglione di Capodanno a Rosazza. Una vicenda che continua a scatenare polemiche e si arricchisce ogni giorno di nuovi elementi.
Caso dello sparo a Capodanno, Pozzolo sceglie l’avvocato Corsaro, sindaco di Vercelli, per la sua difesa
Corsaro è un esponente di Forza Italia, ma anche uno degli avvocati “storici” della città di Vercelli. Il legame con Pozzolo è di vecchia data.
Oltre alla collaborazione politica– il deputato di Fratelli d’Italia è stato suo assessore in una delle giunte da lui guidate- i due possono vantare un lungo rapporto di amicizia tra le rispettive famiglie.
Corsaro, che ha 65 anni, è stato infatti padrino di battesimo del 38enne Pozzolo.
La querela di Campana
Dopo l’annuncio della premier Meloni in merito alla sospensione e al deferimento ai probiviri di Pozzolo, nel pomeriggio di oggi è arrivata anche la notizia della querela da Luca Campana, l’elettricista 31enne ferito alla coscia dal colpo sparato dall’arma di proprietà del parlamentare.
L’avvocato Corsaro ha deciso di non parlare, almeno per il momento, di questa querela. Ha però fatto sapere che in alcun modo Pozzolo avrebbe detto che l’elettricista di Candelo– genero del capo della scorta di Andrea Delmastro- sia la persona che ha preso la pistola.
Intanto proseguono le indagini dell’accaduto e su chi sia stato a far partire il colpo: pronto il sequestro di altre sei armi di Pozzolo.