Il rogo è divampato questo pomeriggio intorno alle 17.00 in un edificio residenziale nel centro di Levico Terme, in provincia di Trento. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno fatto evacuare una decina di residenti. Nulla da fare invece per un uomo di 59 anni, che ha perso la vita probabilmente a causa del denso fumo scaturito dalle fiamme. Sul posto anche il sindaco del borgo termale, Gianni Beretta. Solo qualche giorno fa, un analogo episodio si è registrato a Mirandola, in provincia di Modena.

Incendio in provincia di Trento: morto per intossicazione un 59enne nel centro di Levico Terme

Dalle prime ricostruzioni, le fiamme sarebbero divampate al secondo piano di una palazzina in via Dante, nel centro di Levico Terme, intorno alle 17.00 di questo pomeriggio. Subito sono stati allertati i Vigli del Fuoco di Trento, che una volta giunti sul posto sono riusciti a domare le fiamme. Nonostante la tempestività dei soccorsi, un uomo di 59 anni, residente nell’edificio, ha perso la vita, con molta probabilità intossicato dal fumo prodotto dall’incendio.

Dalla palazzina sono state fatte evacuare almeno 10 persone. Non si conoscono ancora le cause all’origine del rogo. Al momento, sono in corso le indagini da parte dei carabinieri di Borgo Valsugana. Sul luogo dell’accaduto è subito accorso anche il sindaco, Gianni Beretta.