Un’ultima sessione di mercato prima di dirsi addio, la Roma e Tiago Pinto sono pronti a ballare l’ultimo valzer per poi salutarsi definitivamente, con i tifosi che attraverso i social hanno voluto salutare il team manager con tutti gli onori del caso.
Perchè in questi tre anni il lavoro del dirigente portoghese non è stato per nulla semplice, si è dovuto muovere attraverso possibilità limitate a causa di un budget limitatissimo, distinguendosi più per le cessioni che per gli acquisti, al netto dei colpi Dybala e Lukaku.
Non è bastato per la dirigenza, le ultime operazioni del general manager hanno fatto storcere il naso ai Friedkin che hanno optato per la separazione delle strade, annunciando il tutto con un comunicato ufficiale sul profilo ufficiale del club. Intanto Lina Soulokou, CEO della Roma, è già al lavoro per individuare il nuovo direttore sportivo, mentre i tifosi hanno voluto salutare Pinto un’ultima volta.
Divorzio Roma-Tiago Pinto, i tifosi sui social: “Grazie mille direttore”
Tre anni dopo sarà addio, per la precisione il 3 febbraio. Sarà quello il momento in cui le strade della Roma e di Tiago Pinto si separeranno. Il portoghese ha avvertito la squadra in tarda mattinata, dopo l’allenamento mattutino si è rivolto al gruppo comunicando la decisione, ringraziando tutti per il periodo passato insieme.
L’ufficialità di fine rapporto nel pomeriggio, con la Roma che ha ringraziato il dirigente attraverso un comunicato: “Ringraziamo Tiago per l’incessante impegno che dal primo giorno ha profuso per tutta l’area sportiva, dalla Prima Squadra maschile al Settore Giovanile, fino al Dipartimento Femminile“.
La risposta dei tifosi
Anche Pinto ha rilasciato dichiarazioni ufficiali ai canali del club, ringraziando “tutti coloro che hanno reso speciale la mia permanenza in questo Club e in questa città“. Immediata la reazione dei tifosi, che si sono riversati sui social per ringraziare il team manager per questi tre anni insieme. “Direttore grazie davvero per la sua professionalità, non la dimenticheremo mai”; “Buona fortuna per tutto, persone leali come lei sono difficili da trovare in questo mondo”; “Non so quanti al posto suo avrebbero lavorato in questo modo paziente. Onore a lei”.
Che sia Facebook, Instagram o Twitter poco cambia, per Tiago Pinto è amore: “Se quella Conference è arrivata da noi è anche per merito suo. Grazie davvero”; “Spero che abbia fortuna ovunque, se lo merita”; “Si sentirà la mancanza di una persona come lei. Grazie di tutto”.
Ora il nuovo ds. I tifosi scelgono Massara
La Roma è già al lavoro per arrivare al nuovo direttore sportivo che prenderà il posto di Tiago Pinto. La CEO Lina Soulokou è alla ricerca del profilo giusto da affiancare alla dirigenza, mentre a tal proposito i tifosi hanno già scelto: per loro il nome giusto è quello di Frederic Massara, già alla Roma una prima volta nel 2016 e poi nel 2018 per un anno.
“Non dobbiamo perdere tempo, subito su Massara”; “All in su Frederic, già ci conosce”; “Con Massara si può lavorare come si deve”; “Con Massara si arriva tra le prime quattro“. Plebiscito totale per il dirigente pescarese, secondo loro essere già passato dalle parti della Capitale potrebbe essere un’assist per cominciare subito come si deve. Chissà che la Roma non ascolti la voce del popolo giallorosso.