Da qualche giorno un ex professore della scuola di “Amici” ha commentato negativamente il programma di Maria De Filippi. Non è la prima volta che ciò accade ma oggi, la produzione ha deciso di rompere il silenzio e rispondere alle accuse poste dal diretto interessato nonché Luca Jurman.

Amici, la risposta a Luca Jurman

E’ di pochi minuti fa la risposta arrivata direttamente da Paola di Gesu, produttrice esecutiva di “Amici” che ha spiegato quali sono i fatti realmente accaduti riguardanti Luca Jurman.

In un lungo post sui social si legge

Che si parli di un programma tv nel web o sui giornali, è cosa più che normale. Che se ne parli perché qualcuno decide di screditare quel programma perché non corrisponde al suo gusto personale, succede e va accettato come tutte le critiche. C’è però un limite…

Nel comunicato si fa riferimento immediatamente all’ex coach di canto di “Amici“, Luca Jurman, che, secondo quanto spiegato, starebbe cercando in modo pressante la visibilità tanto da infangare come più può un programma per il quale ha chiesto molte volte di tornare a farne parte.

Poi ancora si legge che dal 2018 fino a qualche mese fa il professionista ha chiamato più volte, inviato messaggi, tentando in ogni modo di rientrare a far parte del cast tecnico o artistico del talent.

La produzione ha tenuto a ribadire che il diretto interessato è andato di persona negli uffici della società a Roma, per proporsi e per fare capire all’azienda quanto si fosse pentito di essere andato via all’epoca in cui ha deciso di uscire dal talent. Secondo quanto riportato nel comunicato, all’epoca dei fatti, il professionista si alzò, avendo sotto al banco la borsa e il cappotto e disse in diretta che riteneva terminato il suo lavoro ad “Amici“, dopo aver perso la sua ultima allieva.

La produttrice ha continuato spiegando che Jurman avesse, nei giorni a seguire, cercato di contattare lo staff per un cambio di idea, ma Di Gesu ha confermato che, già all’epoca, gli autori ritennero che la presenza del professionista non fosse più necessaria nel programma visto che i suoi metodi erano poco limpidi e poco funzionali alla vita artistica degli allievi.

Infine, Di Gesu ha affermato che ciò che racconta Jurman sui social sono scuse. Ha poi concluso

Ci auguriamo che con la stessa disinvoltura con la quale pontifica a volte un po’ anche senza senso sui social, voglia banalmente chiuderla qui e girare pagina.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da WittyTV (@wittytv)

Chi è Luca Jurman

Classe 1967, Luca Jurman è nato a Milano il 28 febbraio. Fin da bambino si è appassionato di musica, debuttando come pianista jazz al Ca’ Bianca Club di Milano a soli 12 anni, all’interno di una band di grande talento.

Ha intrapreso poi i propri studi in musica al conservatorio, avvicinandosi inizialmente alla musica classica per poi cambiare rotta. Infatti si è laureato a pieni voti al celebre Berklee College of Music di Boston in canto jazz e soul/R&B.

Una volta terminati gli studi, ha cominciato a lavorare sia on stage, con concerti e anche apparizioni televisivi, sia nel backstage, con produzioni e collaborazioni di un certo spessore. Non solo, è diventato un vocal coach nella sua scuola a Milano.

Come musicista ha collaborato con i La Bionda e con altri big della musica italiana come Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Zucchero, Phil Collins, Andrea Bocelli, Renato Zero, Lucio Dalla, Adriano Celentano, Randy Crawford, Ornella Vanoni, Jovanotti, Pino Daniele.

Non ci sono notizie relative alla sua vita privata. Ha sempre cercato di mantenere una certa riservatezza, infatti sui social parla soltanto di lavoro.