Buone notizie per l’Inter: Lautaro Martinez e Federico Dimarco hanno svolto l’intera seduta di allenamento di questa mattina. I due calciatori, assenti nelle ultime settimane, saranno dunque disponibili per la sfida di sabato 6 gennaio, che vedrà i nerazzurri impegnati contro il Verona a San Siro. Inizia nel migliore dei modi il 2024 della capolista.
L’Inter si sta preparando alla sfida del prossimo weekend. Per gli uomini di Simone Inzaghi una partita sulla carta alla portata della capolista. Sabato alle ore 12:30 arriva a San Siro l’Hellas Verona. Reduce dalla sconfitta interna con la Salernitana, fanalino di coda del torneo, i veneti sono in piena zona retrocessione. Non aiuta il momentaneo caos societario, con il sequestro delle azioni del club da parte della Guardia di Finanza negli scorsi giorni. La crisi del club potrebbe prevedere la partenza dei big dell’organico per affrontare questa fase delicata della stagione.
Inter, Lautaro e Dimarco tornano in campo con il Verona
L’Inter è pronta a riabbracciare Lautaro Martinez e Federico Dimarco. Due calciatori fondamentali per lo scacchiere tattico di Simone Inzaghi. Il capitano dei nerazzurri, prossimo al rinnovo di contratto, aveva avvertito un problema muscolare nei minuti finali della sfida di Coppa Italia contro il Bologna, ma restando in campo fino al vantaggio nerazzurro arrivato nei tempi supplementari. Sembra smaltito definitivamente il risentimento muscolare agli adduttori della coscia sinistra.
Problemi muscolari anche per il terzino sinistro, ex di giornata nel prossimo match. Costretto ai box in occasione delle due sfide con Lecce e Genoa, il calciatore è pronto a tornare in campo dopo l’ultima partita disputata all’Olimpico contro la Lazio. L’Inter, che ha accolto in giornata l’arrivo di Buchanan, vuole iniziare al meglio il 2024 e chiudere con i tre punti il girone d’andata. L’obiettivo è quello di tenere a debita distanza la Juventus, lontana appena due punti e impegnata all’Arechi contro la Salernitana.
Inter-Verona, le probabili formazioni
Non è sicura, però, la partenza dal primo minuto per i due calciatori. L’impressione è che dovrebbero partire dalla panchina soltanto a scopo precauzionale per poi entrare a gara in corso. Inzaghi potrebbe infatti confermare, almeno inizialmente, i sostituti Marko Arnautovic e Carlos Augusto. Pder la sfida con il Verona, il modulo non cambia: 3-5-2 con in porta lo svizzero Sommer. Di rientro dall’infortunio, potrebbe tornare dal primo minuto Benjamin Pavard, attualmente in ballottaggio con chi l’ha dovuto sostituire: Bisseck. A completare il terzetto difensivo saranno Acerbi e Bastoni. Di sicuro Inzaghi contro il Verona al Meazza potrà invece contare dal 1′ su Calhanoglu, recuperato dopo lo stato febbrile dei giorni scorsi. Il turco sarà affiancato da Mkhitaryan e Barella. Sulle fasce, spazio a Darmain e a Carlo Augusto. Davanti confermati Thuram e Arnautovic.