Una donna residente a Roma ha denunciato il proprio ex compagno per violenza e maltrattamenti in famiglia. Le vessazioni hanno portato i militari del comando di Ostia Antica all’applicazione degli arresti domiciliari per un 32enne romano lo scorso 27 novembre. Oggi, 4 gennaio, una nuova aggressione. Temi più che mai caldi quelli della violenza sulle donne e dei maltrattamenti in famiglia, che non si arrestano nemmeno in questo 2024 appena iniziato.

Violenza sulle donne e maltrattamenti in famiglia a Ostia Antica, Roma

Un cittadino romano di 32 anni ha attuato comportamenti persecutori e maltrattamenti in famiglia nei confronti della ex compagna. Il 32enne non accettava la fine della relazione terminata lo scorso luglio e, per questo, si era presentato più volte all’appartamento della donna.

Un condomino già a fine novembre aveva segnalato l’uomo alle forze dell’ordine a causa delle urla e del rumore dei calci che il 32enne sferrava contro la porta dell’abitazione. Oggi, l’uomo si è nuovamente presentato alla porta di casa della donna, minacciandola di morte e prendendo a calci la porta, al rifiuto di lei di aprirla.

Il gip di Roma ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, eseguita dai carabinieri di Ostia Antica. Grazie alla denuncia della vittima e alle prove raccolte, il 32 enne è stato arrestato.