Sulle piste di Seefeld in Tirolo si è verificata una tragedia: una 14enne è morta in montagna mentre era sugli sci. L’incidente si sarebbe verificato il 3 gennaio 2024.
Tirolo, 14enne muore mentre era sugli sci
Nel Tirolo, sulle piste di Seefeld, nella giornata di mercoledì 3 gennaio 2024, si è consumato un tragico incidente in montagna per cui una ragazza di 14 anni ha perso la vita mentre era sugli sci. La notizia dell’accaduto è stata divulgata dalla Polizia tirolese la mattina di giovedì 4 gennaio 2024.
Secondo le prime ricostruzioni la ragazza stava scendendo lungo la pista insieme al padre quando all’improvviso ha sbandato ed è uscita fuori dal percorso stabilito, andando a sbattere violentemente la testa contro un albero. Aveva indosso il casco, ma non è bastato a proteggerla.
La ragazza è stata soccorsa dal padre e da altri sciatori che si trovavano sul posto. I rianimatori del 118 non hanno potuto fare nulla per salvarle la vita.
In Trentino Alto Adige di recente si è verificata un’altra tragedia in cui ha perso la vita una donna, uscita per un’escursione in ciaspole insieme ad una sua amica, che è morta dopo un volo di 300 metri.
Lo scorso ottobre invece un alpinista è deceduto dopo essere precipitato dalla Ferrata Marangoni di Monte Albano .