Dove vedere l’ATP 250 di Brisbane? Il torneo che apre il 2024 del mondo del tennis si sta disputando in Australia. Dal 29 dicembre al 7 gennaio, si gioca uno dei primi tornei del circuito ATP, propedeutico all’inizio degli Australian Open, il primo Slam dell’anno. Dai giovani terribili Holger Rune e Ben Shelton al tanto atteso ritorno di Rafa Nadal: sono tanti i tennisti che hanno scelto di partecipare al Brisbane International. Gli occhi, però, sono tutti per il ritorno in campo dello spagnolo: dopo quasi un anno, il ventiduevolte vincitore Slam è tornato a giocare e lo ha fatto battendo Dominic Thiem. L’Italia è rappresentata da Matteo Arnaldi. Il classe 2001 ha staccato il pass per i quarti di finale, in cui sfiderà Safiullin. Ecco, di seguito, il tabellone, il calendario e il dove vedere l’ATP 250 di Brisbane.
Brisbane: tabellone e calendario
L’ATP 250 di Brisbane ha avuto inizio lo scorso 29 dicembre e la finale si disputerà il prossimo 7 gennaio. Il torneo sul cemento aussie apre il calendario 2024 del circuito ATP. Ai blocchi di partenza anche Rafa Nadal: lo spagnolo, in campo dopo oltre un anno, ha battuto Dominic Thiem nel primo turno del tabellone. Il suo ritorno in campo è stato celebrato anche dai colleghi, tra cui l’enfant prodige spagnolo Carlos Alcaraz (lo scambio social). Oltre al classe 1986, ai nastri di partenza ci sono anche Holger Rune e Ben Shelton (che però è già stato eliminato). L’Italia è rappresentata da Matteo Arnaldi. Avrebbe dovuto partecipare anche Matteo Berrettini, ma il tennista romano è stato fermato da un problema al piede. L’incontro tra Rafa Nadal e Jason Kubler ha visto vincere il maiorchino facilmente in due set (il racconto del match). Ecco il programma dei quarti di finale del tabellone dell’ATP 250 di Brisbane, che si giocheranno nella notte italiana del 5 gennaio:
- Rune-Duckworth
- Safiullin-Arnaldi
- Nadal-Thompson
- Hijikata-Dimitrov
Le semifinali si svolgeranno nella notte italiana del 6 gennaio, mentre il 7 si disputerà la finale. Il tabellone del torneo di Brisbane potrebbe prevedere un’affascinante semifinale tra Rafa Nadal e Grigor Dimitrov. Dall’altra parte del tabellone, invece, Matteo Arnaldi potrebbe regalarsi una semifinale contro Holger Rune, ma dovrà fare i conti con un avversario ostico come Safiullin.
Dove vedere l’ATP 250 di Brisbane
L’ATP 250 di Brisbane si svolge dal 29 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024. Il torneo è il primo del circuito ATP e dà ufficialmente il via alla nuova stagione. Inoltre, il torneo è propedeutico alla partecipazione Agli Australian Open, il primo Slam dell’anno (14-28 gennaio 2024) che si disputerà a Melbourne. Ma dove vedere l’ATP 250 di Brisbane? La diretta televisiva è affidata a Sky Sport. I canali di riferimento sono Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (203). Inoltre, il torneo sul cemento aussie avrà un canale interamente dedicato, Sky Sport 251.
Oltre alla diretta televisiva, sarà possibile vedere l’ATP 250 di Brisbane anche in streaming: in questo caso, le piattaforme sono Sky Go (per gli abbonati a Sky) e NowTv (previo abbonamento). Non è possibile assistere al torneo in maniera gratuita, ma soltanto abbonandosi all’emittente satellitare.