Come spesso accade, nelle varie giornate NBA ci sono tanti episodi particolari. Oltre ad alcune giocate spettacolari, infatti, possono succedere delle situazioni strane come in occasione di Utah Jazz-Detroit Pistons. La partita è finita 154 a 148 dopo i supplementari e ci sono state tante giocate e prestazioni importanti. Inoltre verso fine primo tempo Jalen Duren ha fatto il “torero” su Kessler dopo essersi appeso al ferro: decisivi poi Lauri Markkanen e Clarkson per Utah che hanno permesso ai Jazz di portare a casa la vittoria contro Detroit. Negli altri risultati della notte italiana ci sono state le vittorie di Pacers, Cleveland, Atlanta e Houston. Sconfitta invece per Memphis, Minnesota, Portland, Chicago e Phoenix. Altro insuccesso poi per i Lakers e per Orlando ai supplementari (nonostante un grande Paolo Banchero).
Utah-Detroit show: torero di Duren su Kessler
La partita del Delta Center di Utah è stato un vero e proprio show per i tifosi. I Pistons sono partiti forte e a fine primo quarto erano sopra di 7. Poi è però arrivata la rimonta di Utah e il finale è stato folle. Tripla di Clarkson (ancora decisivo dalla panchina con 36 punti) e vantaggio 135 a 132, poi pareggio di Bogdanovic da tre punti. Successivamente è arrivato il nuovo vantaggio di Lauri Markkanen a 4 secondi dalla fine con la tripla che sembrava quella della vittoria, ma sulla sirena è arrivato il tiro da tre decisivo di Burks. Ai supplementari vittoria dei Jazz e altra sconfitta per Detroit. L’episodio particolare, comunque, è arrivato a fine secondo quarto con Jalen Duren che ha schiacciato ed è rimasto appeso al ferro. Per evitare di prendere il tecnico si è staccato dal canestro ma sotto di lui c’era ancora Kessler. Per pochi secondi, quindi, è diventato un torero, finito senza particolari conseguenze e con la risata del numero 0 dei Pistons. Nella vittoria finale di Utah, comunque, decisivi Clarkson e Markkanen. 31 punti e 7 rimbalzi per il secondo. 16, invece, i punti di Simone Fontecchio. Agli ospiti non è bastato Bogdanovic con 36 punti, 7 rimbalzi e 5 assist. 31 punti, 5 rimbalzi e 12 assist per Cunningham.
NBA, gli altri risultati della notte
Nelle tante partite NBA ci sono state altri match molto belli. Cleveland ha stravinto contro Washington: 24 punti per Strus e 22 per Mitchell. Ennesima vittoria contro Milwaukee per Indiana: 31 punti, 2 rimbalzi e 12 assist per Tyrese Haliburton. Nonostante i 33 punti di Gilgeous-Alexander, poi, perde Oklahoma contro Atlanta: 28 punti di Johnson e 24 di Trae Young. Successo anche di Houston contro i Nets grazie ai 30 di Sengun. Morant segna 28 punti con 8 rimbalzi e 9 assist ma perde Memphis contro Toronto. Grande vittoria dei Pelicans contro Minnesota: 27 punti per Zion Williamson, non bastano i 35 di Edwards. Dallas poi segna 78 punti nel primo tempo e vince agevolmente contro Portland: 30 punti nei primi due quarti per Luka Doncic che chiude con 41 in 31 minuti giocati. Bene anche Kyrie Irving con 29 punti, 9 rimbalzi e 5 assist. Con i 35 di Randle e i 31 di Brunson vince anche New York contro Chicago. Stessa sorte per i Clippers contro Phoenix: decidono Paul George con 33 punti e Leonard con 30. Per i Suns assente Durant: 35 punti per Devin Booker e 21 per Beal. Crisi nera per i Lakers nonostante i 29 di Davis con 17 rimbalzi e i 24 di Reaves. Vince Miami con i 21 di Herro. Infine vittoria ai supplementari per i Kings contro Orlando: 37 punti per Monk dalla panchina, 28 per Murray e altra tripla doppia per Sabonis: 22 punti, 13 rimbalzi e 12 assist. Massimo in carriera per Banchero con 43 punti messi a segno.