Esulta l’Italia grazie alla prestazione di Federico Pellegrino, che ha conquistato il terzo posto nella sprint in tecnica libera del Tour de Ski a Davos.

Pellegrino fa esultare l’Italia: raccolto il terzo posto a Davos

L’Italia ha conquistato il primo podio della stagione nel Tour de Ski grazie a Federico Pellegrino. Lo sciatore azzurro ha conquistato il terzo posto nella sprint maschile in tecnica libera di Davos (Svizzera). Ad aggiudicarsi la quarta tappa della Coppa del Mondo di Sci di Fondo, che proseguirà ancora con tre nuovi appuntamenti, è stato il francese Lucas Chanavat. Il transalpino nella cittadina svizzera è stato seguito dallo svedese Edvin Anger, che ha chiuso al secondo posto.

Lo sciatore azzurro ha risalito la classifica generale: è sul podio

L’aostano dunque si è piazzato in una delle prime tre posizioni per il dodicesimo anno di fila in almeno una gara del circuito. Pellegrino, come scrive anche il CONI, si è anche rilanciato nella classifica generale della Coppa del Mondo. Adesso l’azzurro è al terzo posto, dietro al norvegese Erik Valnes e al suo connazionale nonché leader Harald Østberg Amundsen.