Pippo Baudo, il celebre conduttore televisivo italiano, in collegamento con Carlo Conti nel programma “Rischiatutto 70” in onda su Rai1, che omaggia i 70 anni delle trasmissioni ufficiali della rete, punzecchia Amadeus e sottolinea di detenere numeri da record nella presentazione del Festival di Sanremo.
Pippo Baudo batte Amadeus a Sanremo: il record delle 13 edizioni
Pippo Baudo, il più famoso presentatore della tv italiana, dà una lezione ad Amadeus, il nuovo uomo dei record del Festival della canzone italiana, in un collegamento in diretta tv con Carlo Conti nel porgramma “Rischia tutto”.
Il conduttore 87enne non ha perso l’opportunità di ricordare i suoi numeri da capogiro per quanto riguarda una delle kermesse musicali più attese in Italia. Al collega Conti avrebbe ironicamente detto, riferendosi ad Amadeus:
“Questa ragazza Rai è ancora bella e può essere ancora più bella. W la Rai! W la Rai del passato e del futuro. Io sono molto ottimista: sarà una grande Rai del futuro. Io indovino che la Rai dei prossimi 70 anni sarà eccezionalmente bella e giovane. Quando incontri Amadeus digli che Pippo ne ha fatti 13 di Sanremo. Avoglia a camminare tu…”.
Amadeus di recente su Instagram si è espresso sull’edizione 2024 del Festival di Sanremo.
Le edizioni del Festival di Pippo Baudo
L’edizione 2024 del Festival di Sanremo sarà condotta da Amadeus per il quinto anno di fila. Il presentatore dell'”Eredita” – nonostante il riscontro favorevole da parte del pubblico – è ben lontano dai numeri da record di Pippo Baudo, che nella sua carriera vanta ben 13 presenze in qualità di conduttore della kermesse.
Primo conduttore nel 1951, è stato poi confermato nel 1952, 1953, 1954 e nel 1957, anno in cui ha diviso il palco con Marisa Allasio, Fiorella Mari e Nicoletta Orsomando. Torna nel ’68 con Luisa Rivelli. Dopo un periodo di pausa, Baudo è di nuovo al timone del Festival nel 1984, accompagnato da Elisabetta Gardini, Edy Angelillo e Viola Simoncioni.
Gli anni Ottanta sono un periodo d’oro per Sanremo e Baudo conquista il cuore dell’ormai affezinato pubblico grazie alle edizioni del 1985 con Patty Brard e nel 1987 con Carlo Massarini. Negli anni Novanta torna Milly Carlucci e Alba Parietti (1992), l’anno successivo con la Cuccarini (1993), nel 1994 presenta con Anna Oxa e Cannelle. Nel 1995 conduce Sanremo al fianco delle bellissime Anna Falchi e Claudia Koll; nel 1996 lo accompagnano Valeria Mazza e Sabrina Ferilli.
Super Pippo conquista è alla ribalta anche nel nuovo millenni: nel 2002 insieme a Serena Autieri e Claudia Gerini; accompagnato Manuela Arcuri e Vittoria Belvedere nel 2003. Ultime due esperienze da record: nel 2007 con la Hunziker e nel 2008 con Piero Chiambretti, Bianca Guaccero e Andrea Osvart.