José Mourinho attacca Massimo Mauro, opinionista di Mediaset, al termine della gara di Coppa Italia Roma-Salernitana. Il tecnico portoghese non ha digerito alcune esternazioni dell’ex calciatore e lo ha fatto notare.

Perché Mourinho ha attaccato Massimo Mauro?

Quando si presenta davanti ai microfoni di Mediaset, Mourinho chiede subito se sia presente in studio Massimo Mauro. Nonostante la risposta negativa della conduttrice, il tecnico portoghese non nasconde il suo disappunto per un commento dell’opinionista riguardante la partita di campionato Roma-Napoli. Mauro aveva detto che la tattica della squadra di Mourinho fosse volta a provocare una partita piena di falli e conflitti, contraria allo spirito sportivo del calcio.

La replica di Mou è stata molto dura:

Per un ex calciatore non rispettare gente che ha mangiato dal nostro stesso piatto è brutto. Ci sono commentatori e commentatori, chi capisce rispetta chi mangia nel tuo stesso piatto. Mi sembra che lui da lì ci mangi, credo che lavori per qualche soldo no? Non soltanto per la sua bella faccia.

Cosa aveva detto Massimo Mauro su Mourinho?

Massimo Mauro nello specifico si era espresso in questi termini nel commentare la gara di campionato vinta dalla Roma contro il Napoli, in cui gli azzurri avevano subito due espulsioni:

Il comportamento dei giocatori è stato discutibile, è stata una partita difficilissima per l’arbitro, che giustifico. Ho visto una gara piena di falli e risse, antisportiva, e penso che sia stata una strategia precisa della squadra di Mourinho. Questo è ancora più grave perché va contro lo spirito del calcio.