Buone notizia dalla Corea del Sud, visto che il leader dell’opposizione Lee Jae-myung è sulla via della ripresa dopo l’accoltellamento subito lo scorso 2 gennaio.

Corea del Sud, Lee Jae-myung è in ripresa dopo l’accoltellamento

Lee Jae-myung si sta riprendendo dopo esser stato pugnalato al collo nella giornata di martedì 2 gennaio 2024. Il leader del partito di opposizione della Corea del Sud tuttavia necessita ancora di uno stretto monitoraggio al fine di evitare delle complicazioni. A confermare il miglioramento delle sue condizioni di salute è Min-Seung-kee, il chirurgo che ha eseguito l’intervento nella capitale Seul dopo l’aggressione avvenuta nella città di Busan.

Identificato l’aggressore del politico: è accusato di tentato omicidio

Al politico asiatico è stata inferta una profonda ferita, che fortunatamente non ha causato danni ad arterie, nervi celebrali, gola o vie aeree. E proprio oggi 4 gennaio il tribunale di Busan esaminerà un mandato d’arresto presentato dalla procura nei confronti di un sessantaseienne. Come spiegato anche dall’agenzia di stampa Yonhap, il soggetto è stato identificato con il solo cognome Kim ed è accusato di tentato omicidio.