Tragedia sfiorata nella serata di oggi 3 gennaio 2024 in viale Mancini a Cosenza, dove un padre ha sparato al figlio, ferendolo a una gamba. La lite in famiglia è degenerata, finendo a colpi di arma da fuoco.
Padre spara al figlio e lo ferisce a una gamba: è successo a Cosenza
Stando a quanto emerso i due uomini, padre e figlio, avrebbero litigato furiosamente. Al culmine del diverbio il padre ha sparato al ragazzo, causandogli una ferita a una gamba.
La lite è avvenuta nella loro abitazione, dove il giovane si trova agli arresti domiciliari per un presunto reato di stalking, e non per reati legati allo spaccio di stupefacenti come erroneamente indicato in precedenza.
Il giovane, arrabbiato per il provvedimento ritenuto ingiusto, avrebbe dato in escandescenza, dando quindi origine al diverbio con i familiari.
Indagini in corso
Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che hanno trasferito il giovane in ospedale. I carabinieri della Compagnia di Cosenza, intervenuti nell’abitazione, hanno avviato le indagini.
L’uomo, come comunicato successivamente, è stato denunciato per lesioni da arma da fuoco. Dalle prime verifiche è risultato che l’arma usata, e che ha ferito il figlio, era detenuta legalmente.
L’anziano- un professionista in pensione- sarebbe intervenuto per sedare una lite tra fratelli.
Lo scorso 15 dicembre, in provincia di Salerno, è avvenuto un caso simile, ma con il figlio che ha accoltellato il padre per futili motivi: l’uomo è finito in ospedale in gravi condizioni.