Il calciomercato è appena cominciato ma quello della Roma è caldissimo per gennaio, con un difensore che è sempre in cima alla lista dei desideri per José Mourinho. Secondo gli ultimi rumors sembra che il budget, a causa dei paletti UEFA, sia a malapena di 2 milioni di euro. TAG24 ha invitato i tifosi giallorossi nel pre partita di Roma – Cremonese a vestire i panni di Tiago Pinto indicando dei potenziali colpi di mercato con la piccola cifra a disposizione.  Il risultato è stato esilarante.

Calciomercato Roma difensore a gennaio, il video con i tifosi rassegnati 

I tifosi giallorossi danno le risposte più disparate davanti all’invito di TAG24 di sostituirsi a Tiago Pinto: “Che voi compra con 2 mln” è quella più gettonata, anche se non mancano quelle più artistiche “Un giapponese o un cinese ligio, tanto in Europa o Italia non trovi nessuno”, “Con 2 milioni ci vado io”, “Alle Maldive stavo se avevo 2 milioni altri che difensore”, “Un lavoro difficile, speriamo che ne trova uno” sono soltanto alcune delle frasi da parte dei tifosi.

Pochi nomi e l’invito a puntare sui giovani

C’è però anche chi prende il gioco con serietà: “Mi piace Chalobah, anche se sarebbe un’altra scommessa”, dicono alcuni mentre un altro fa un nome a sorpresa “Anche se lo odio mi piace Martinez Quarta”. Altri invitano ad investire sul vivaio in attesa di tempi migliori “C’è Keramitsis il greco che piace a Mourinho e si allena dall’estate con la prima squadra. Tanto non abbiamo soldi”. Quest’ultima frase ha decisamente messo tutti d’accordo.

Gli obiettivi reali della Roma

Dopo il no a Leonardo Bonucci a causa dei malumori della piazza la Roma è alla disperata ricerca di un centrale difensivo, con su tutti il nome del giovane svedese Huijsen in forza alla Juventus che arriverebbe in prestito secco. Il problema è che il club bianconero non vuole ritirare la parola data al Frosinone. Altro nome è stato fatto anche dai tifosi, ovvero Chalobah che il Chelsea sarebbe disponibile a cedere in prestito. Su altri nomi c’è la più totale discrezione, o forse neppure Tiago Pinto sa davvero chi prendere in una sessione di mercato che si prospetta davvero complicata.