L’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha battuto il Sassuolo di Alessio Dionisi negli ottavi di finale di Coppa Italia. La squadra nerazzurra, che si è imposta con il punteggio di 3-1 (doppietta De Ketelaere, Miranchuk, Boloca) accede così al turno successivo e sfiderà il Milan di Stefano Pioli. Una prova convincente per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini contro il Sassuolo di Alessio Dionisi al Gewiss Stadium, che ha dominato anche grazie al classe 2001 belga, apparso in giornata. Al termine della gara, i due allenatori hanno parlato ai microfoni di Sport Mediaset.
Atalanta-Sassuolo, le parole di Gian Piero Gasperini
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha battuto il Sassuolo di Alessio Dionisi (La cronaca della partita) e ha raggiunto i quarti di finale di Coppa Italia. Ora, i nerazzurri sfideranno il Milan di Stefano Pioli che ha steso il Cagliari a San Siro. Una prova convincente per i bergamaschi, che vincono senza problemi davanti ai propri tifosi al Gewiss Stadium. Al termine della sfida, l’allenatore nerazzurro Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset. Sulla sfida contro i rossoneri e il grande ex Charles De Ketelaere ha così dichiarato:
La formula della Coppa Italia è questa, è un po’ sbilanciata, a volte può essere a favore, a volte andare a vincere con Inter e Milan non è semplice, ma è pur vero che con loro abbiamo vinto due settimana fa. Questa è una competizione che se si vincono due partite si va in semifinale: la difficoltà è evidente, ma vogliamo anche passare il turno. Se Ketelaere? I giocatori di qualità si adattano sempre bene, sotto questo aspetto non è mai stato un problema. Ha molta più confidenza, ha anche una miglior condizione. Questo è un bel segnale, superiore a quello dato fino ad ad adesso”.
L’allenatore nerazzurro ha poi parlato anche dei singoli. Oltre a Charles De Ketelaere che ha giocato una grande partita e ha segnato anche una doppietta, tanti giocatori si sono distinti. Buona prova fornita anche da Miranchuk, autore di un assist e della terza rete della squadra nerazzurra:
Ci sono voti positivi per tutti. Hatto fatto bene Miranchuk, Holm, De Ketelaere. Il secondo gol è stato molto bello, per la partecipazione di tutti e tre gli attaccanti. Mi è piaciuta l’attenzione anche perché in Coppa Italia ci sono stati risultati clamorosi. Abbiamo preso la partita con il piglio giusto”.
Dionisi: “Il campionato la nostra priorità”
Oltre a Gian Piero Gasperini, anche l’allenatore Alessio Dionisi ha parlato al termine di Atalanta-Sassuolo. L’allenatore neroverde ha così commentato la prova della sua squadra:
Nel primo tempo i ragazzi sono stati bravi i ragazzi, nel secondo ci siamo disuniti troppo presto, ci siamo allungati troppo.
Abbiamo giocato con giocatori giovani, sono ragazzi che si devono fare, se avessimo pensato a vincere a tutti i costi avrei fatto altre scelte. I valori vengono fuori, quando ti allunghi un po’ poi l’esperienza ha prevalso. Abbiamo giocatori che stanno stringendo i denti, qualcuno stiamo cercando di recuperarli in fretta, dovevamo fare valutazioni in funzioni del campionato che è la nostra priorità”.
Alessio Dionisi ha parlato anche del suo futuro al Sassuolo. L’allenatore neroverde, però, ha voluto fissare la domanda e concentrarsi sul momento delicato della sua squadra:
Non è il momento adatto, le valutazioni non si fanno mai da soli, l’allenatore viene giudicato dai dirigenti, non dai tifosi e dai giornalisti”.