Luxuria conduce L’isola dei Famosi al posto di Ilary Blasi? Ormai da giorni, settimane, mesi non si fa che parlare del futuro dell’ormai ex signora Totti in casa Mediaset. Per anni è stata al timone di uno dei reality show più longevi della televisione italiana, ossia L’Isola dei Famosi. Quando c’è stata la presentazione dei palinsesti Mediaset però il nome della Blasi non è apparso, ma subito Ilary ha chiarito che generalmente l’Isola parte con l’anno nuovo e per questo motivo non c’è stata traccia alla presentazione dei programmi della nuova stagione televisiva.
Dopo l’uscita del documentario su Netflix in merito al tradimento del suo ex marito Francesco Totti con Noemi Bocchi le polemiche non si sono placate e voci sempre più insistenti hanno parlato di una sostituzione della Blasi alla conduzione de L’Isola dei Famosi. E se arrivasse quella che fino allo scorso anno era una opinionista, ossia Vladimir Luxuria?
Luxuria conduce L’isola dei Famosi?
A lanciare la bomba è stato Dagospia qualche ora fa, parlando del passaggio di grado di Luxuria da opinionista a conduttrice:
Magari l’ex letterina era a conoscenza del progetto di Piersilvio di far fare un numero zero per la conduzione dell’”Isola dei famosi” a Vladimir Luxuria, già opinionista nelle ultime due edizioni della Blasi (è la stessa operazione che avvenne quando Blasi venne sostituita dal suo opinionista Alfonso Signorini al ‘’Grande Fratello’’). Ora tutto dipende dalle doti professionali del 58enne Vladimir Guadagno, ex membro della Camera dei deputati: se riusciranno a eccitare Piersilvio, allora per l’ex signora Totti non resta che pettinare le bambole. (Quella di Luxuria è una vecchia fissa di Piersilvio: l’aveva proposta già in tempi passati per la conduzione de “La Talpa”).
Effettivamente già in passato è accaduta una cosa simile: quando Alfonso Signorini era “solo” un opinionista del Grande Fratello e la Blasi era la padrona di casa, poi il giornalista ha preso il suo posto e ancora oggi è al timone del reality show più “anziano” della tv italiana e non solo. Ma sarà davvero così?
Prontamente è arrivata la smentita da parte di Luxuria attraverso le pagine di Fanpage:
Non c’è nulla di vero e anzi, sarei felice di restare opinionista accanto a Ilary Blasi. Non lo dico per scaramanzia, sai quelle cose per le quali uno non dice ‘in attesa di’. Davvero non c’è stata alcuna proposta.
Luxuria alla conduzione de La Talpa?
Lo scorso luglio si è parlato molto dell’ipotesi che Vladimir Luxuria potesse approdare alla conduzione del reality La Talpa. Durante l’estate Mediaset ha presentato i palinsesti per la stagione televisiva 2023/2024 e tra i ritorni più attesi dal pubblico figura sicuramente il reality La Talpa. Il programma dovrebbe tornare su Italia 1 nella primavera del 2024, dopo ben 15 anni di assenza.
Anche in quel caso Vladimir ha smentito le voci di una sua presunta presenza come presentatrice, ma l’ha fatto ai microfoni di Tag24: “Ho letto anch’io la notizia ma credo che non ci sia assolutamente alcun fondamento. Ad oggi non ho ricevuto alcun segnale, quindi, credo si tratti solo di gossip. […] Bisogna sempre essere riconoscenti verso chi ti fa una proposta lavorativa. Sarei pronta a condurre qualsiasi trasmissione“.
Allora chi potrebbe condurre La Talpa? Tra i primi nomi che sono spuntati nei mesi scorsi c’era quello di Silvia Toffanin, conduttrice di Verissimo e compagna di Pier Silvio Berlusconi, che sembra sia stata scelta per questo ruolo da Maria De Filippi, nel caso in cui la trasmissione fosse stata prodotta dalla Fascino. Si era parlato, poi, anche di Gerry Scotti o di Simona Ventura che però attualmente si divide tra Rai 2 e le ospitate su NOVE dall’amico Fabio Fazio.