Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è una serie uscita durante lo scorso 20 dicembre, che è già un successo. Lo scrittore, Rick Riordan (chiamato dai fan Zio Rick), ha personalmente seguito la produzione e creazione della serie, facendo sì che chi aveva letto ed amato già il libro potesse amarla nuovamente. Tutto è stato curato in ogni dettaglio, creando così qualcosa di unico: gli attori ricoprono perfettamente i loro ruoli, le ambientazioni sembrano uscite dal libro stesso, e alla trama è stata data molta cura.
Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, la trama
Percy Jackson è un adolescente con problemi di dislessia, che scopre di essere il figlio del dio greco Poseidone, e si trasferisce in cima all’Empire State Building per vivere insieme alle divinità dell’Olimpo. Quando Zeus lo accusa di aver rubato il suo fulmine, il ragazzo, con l’aiuto degli amici Annabeth e Grover, intraprende una missione per dimostrare di essere innocente.
La scelta di scrivere il libro
L’autore ha raccontato di aver creato la storia per il figlio, che si sentiva diverso perché dislessico ed iperattivo, creando così un ragazzo uguale a lui, che era diventato un eroe. La storia sarebbe poi diventata un libro e poi una saga, che ha accompagnato l’infanzia e l’adolescenza di tantissimi lettori, che aspettano il continuo della serie.