Ennesimo episodio di violenza a Roma Termini, ormai teatro negli ultimi anni di molestie, degrado, risse e spaccio di sostanze stupefacenti. Un uomo di origine nigeriane ha aggredito senza alcun motivo una donna di 50 anni che si trovava nei pressi della nota stazione della capitale.
Roma, nigeriano aggredisce 50enne italiana e morde agenti di polizia: cosa è successo
L’attacco è avvenuto questa mattina a Roma Termini intorno alle 4:30. L’uomo ha colpito ripetutamente a bastonate la 50enne che attendeva il bus a Piazza dei Cinquecento. Tra i due nessuna conoscenza pregressa o provocazione di alcun tipo. Il nigeriano ha successivamente aggredito i poliziotti del Viminale accorsi in aiuto della malcapitata a morsi e pugni, alcun sferrati anche contro l’automobile di servizio.
Il carnefice era regolare in Italia ed è stato placcato e arrestato dalle forze dell’ordine. La vittima è stata trasportata d’urgenza per una frattura scomposta alla tibia. E’ stata operata e ora è ricoverata con prognosi di 40 giorni.
In arrivo un piano per la riqualificazione di Roma Termini
Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha annunciato un grande piano di riqualificazione della zona di Roma Termini, in vista anche del Giubileo in arrivo nella città eterna nel 2025. L’Anno giubilare inizierà il 24 dicembre di quest’anno, alle 16.30 con l’apertura della Porta santa di San Pietro. Successivamente verranno estese le Porte sante di Roma: a San Paolo fuori le mura, San Giovanni in Laterano e Santa Maria Maggiore.
Durante il periodo natalizio altre due aggressioni sono avvenute all’interno della stazione romana. Un criminale di origine egiziana, davanti ai numerosi viaggiatori presenti nella struttura, ha tentato il furto di una valigia appartenente ad una ragazza, contenente numerosi regali di Natale destinati ai parenti della malcapitata. Inizialmente è riuscito a fuggire ma è stato prontamente placcato dalla giovane e dalle forze dell’ordine. Circa 30 minuti dopo lo scontro, un’altra aggressione è avvenuta all’interno di Stazione Termini, ma la dinamica è rimasta ignota.