Juventus-Salernitana, le probabili formazioni di Coppa Italia – Dalla corsa scudetto alla Coppa Italia, competizione che ha già visto la sorprendente eliminazione di due big come Inter e Napoli: un motivo in più per provare ad arrivare fino in fondo per la Juventus di Massimiliano Allegri, che potrebbe avere la strada verso la finale di maggio a Roma più agevolata. Necessario però affrontare uno step dietro l’altro, a iniziare dalla sfida degli ottavi di finale contro la Salernitana in programma giovedì 4 gennaio alle ore 21 all’Allianz Stadium di Torino.
I bianconeri, testa di serie nella competizione, scendono in campo per la prima volta proprio in questo turno della Coppa Italia, la Salernitana invece ha già affrontato e superato nei due turni precedenti la Ternana e la Sampdoria. La vincente della sfida tra Juventus e Salernitana affronterà nei quarti di finale il Frosinone, che a sorpresa ha eliminato il Napoli una settimana fa con un roboante 4-0 al Maradona.
Le probabili formazioni di Juventus-Salernitana di Coppa Italia
Turnover sì, ma comunque moderato per Massimiliano Allegri, che lascia riposare alcuni big in vista dei prossimi impegni di campionato che attendono la sua Juventus. La prima novità riguarda la porta, con Perin che giocherà titolare. Davanti a lui spazio dal primo minuto a Rugani, Bremer e Danilo. Sugli esterni di centrocampo spazio a Cambiaso a destra, sul lato opposto invece maglia da titolare per il giovane Iling. In mezzo agiranno Miretti, Nicolussi Caviglia e Rabiot. In attacco, invece, il tandem offensivo sarà composto da Chiesa e Milik. Inizio in panchina e possibile ingresso in caso di necessità invece per Yildiz e Dusan Vlahovic. Con ogni probabilità troverà spazio a gara in corso anche il giovane Nonge.
JUVENTUS (3-5-2), la probabile formazione: Perin; Rugani, Bremer, Danilo; Cambiaso, Miretti, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Iling Jr.; Chiesa, Milik. Allenatore: Massimiliano Allegri.
SALERNITANA (4-3-2-1), la probabile formazione: Costil; Bronn, Pirola, Gyomber, Bradaric; Legowski, Coulibaly, Bohinen; Kastanos, Cabral; Ikwuemesi. Allenatore: Filippo Inzaghi.
Inzaghi: “Spero in una Salernitana gagliarda”
L’allenatore della Salernitana Pippo Inzaghi non potrà contare su Mazzocchi, ormai a un passo dal trasferirsi ufficialmente al Napoli per 3 milioni di euro più bonus. Al suo posto, in attesa che la società acquisti un sostituto sul mercato, dovrebbe agire Bronn. In avanti spazio a Kastanos e Cabral alle spalle dell’unica punta Ikwuemesi. Queste le parole di Pippo Inzaghi nel corso della conferenza stampa alla vigilia della gara di Coppa Italia pubblicato sul sito ufficiale della società campana:
“Andare a giocare allo Stadium è sempre una grande opportunità e deve essere motivo di orgoglio. Giochiamo contro la Juventus, abbiamo poco da perdere e vogliamo fare bella figura per rendere orgogliosi i nostri tifosi e la società. Domani darò maggiore spazio a chi nell’ultimo periodo ha avuto meno minutaggio ma ha dimostrato di lavorare molto bene in settimana. In questo momento della stagione abbiamo bisogno di tutti e sono contento di poter dare la possibilità ad alcuni ragazzi che meritano di scendere in campo. Domani mattina abbiamo un ultimo allenamento, valuterò bene chi schierare dall’inizio e la soluzione tattica migliore cercando di dare continuità alla Salernitana vista nelle ultime gare. Sarà una bella sfida ed emozionante, mi auguro che la squadra faccia un’altra partita gagliarda”.
Dove vedere Juventus-Salernitana in tv e streaming
La gara tra Juventus e Salernitana, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, si gioca giovedì 4 gennaio alle ore 21 all’Allanz Stadium di Torino. Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva da Mediaset su Canale 5 e in streaming sull’app Mediaset Infinity.