Elodie in Egitto invece che al concerto a Teramo? Effettivamente la cantante si trova realmente in vacanza, ma allo stesso tempo sta davvero male. Facciamo un piccolo passo indietro, visto che nelle ultime ore la pop star è stata colpita da numerose critiche. Prima è stata attaccata dal Giornale di Sicilia per il concerto andato in scena a Palermo il 31 dicembre.

TGS, il canale regionale di proprietà del Giornale di Sicilia, aveva trasmesso la diretta dell’intero show di Capodanno in streaming fino al brindisi di mezzanotte per salutare il 2023 ed accogliere il 2024, tuttavia la performance della Di Patrizi non è andata in onda. Una grande delusione per chi non ha potuto assistere alla performance dal vivo:

Una scelta che non è dipesa dalla volontà del gruppo Giornale di Sicilia. Al contrario, fino all’ultimo momento i responsabili di Speed e Tgs hanno provato a convincere il management dell’artista romana, che però ha continuato a non concedere la trasmissione dell’esibizione, nemmeno per pochi minuti.

Non è arrivata alcuna replica dalla cantante, né dal suo staff, ma a distanza di poche ore è scoppiata un’altra polemica.

Elodie in Egitto: polemiche e replica

Elodie ha annullato il concerto a Teramo previsto per il 1° gennaio ed è stata la cantante stessa a dare la notizia via social spiegando di aver avuto dei problemi di salute. L’esperto di gossip Alessandro Rosica ha poi lanciato la bomba: ha infatti pubblicato nelle sue Storie una foto di Elodie su un aereo diretto in Egitto insieme al suo fidanzato Andrea Iannone. Elodie ha finto di stare male per andare in vacanza con la sua dolce metà e per questo motivo ha cancellato il live? Ecco cosa aveva scritto per avvertire il suo pubblico dell’appuntamento dal vivo annullato:

Ciao a tutti, purtroppo devo a malincuore rinunciare alla performance di stasera a Teramo. Oltre ad influenza e tosse, ho una forte tracheite. I medici che mi hanno visitato stamattina mi hanno imposto il riposo forzato. Non sapete quanto mi dispiace, cerco di rispettare sempre tutti gli impegni presi e ci tenevo tanto a cominciare l’anno nuovo con voi. Ma è da qualche tempo che il mio fisico mi manda segnali, e adesso devo davvero fermarmi.

In realtà la cantante sta davvero male, ma allo stesso tempo è comunque partita. Non c’è nessuna polemica da fare: effettivamente Elodie – senza voce – non avrebbe potuto cantare, però ha deciso di non rinunciare alla sua vacanza, come ha dimostrato lei stessa con un video pubblicato nelle Storie di Instagram:

I numeri di Elodie

Per l'”Elodie Show 2023” – la serie di concerti che l’artista ha fatto nei mesi scorsi – è stato realizzato un progetto di styling, a cura di Alba Melendo, mai creato prima d’ora in Italia. Alcuni dei marchi, internazionali e nazionali, più famosi e prestigiosi hanno disegnato e confezionato abiti custom made, studiati ad hoc per le esibizioni di questo tour. Per ogni tappa sono stati disegnati look diversi che, oltre ad arricchire il live, rendono unico ogni spettacolo. Ecco tutti i numeri di Elodie:

  • Oltre 2 miliardi di stream totali
  • Oltre 500 milioni di stream per l’album “Ok. Respira”
  • 3.4 milioni di ascoltatori mensili su Spotify
  • 9 singoli #1 in radio
  • 472 mila iscritti al canale YouTube ufficiale
  • 523 milioni di views totali sul canale YouTube ufficiale
  • 3.4 milioni di follower su IG
  • 31 dischi di platino
  • 5 dischi d’oro 

La data a Teramo verrà recuperata prossimamente oppure no? Nel frattempo restiamo in attesa che le torni la voce