Nessuna estrazione vincente per il Superenalotto il venerdì 5 gennaio. La programmazione della straordinaria estrazione dei numeri non è prevista nella prima settimana del 2024 e non è ancora stata stabilita la data per il ritorno delle giocate in quel giorno della settimana.
SuperEnalotto, perché il 5 gennaio 2024 non ci sarà l’estrazione?
Secondo il decreto milleproroghe, approvato il 28 dicembre dal Consiglio dei Ministri, nel corso del 2024 l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli avrà la facoltà di organizzare la cosiddetta ‘quarta estrazione’, i cui proventi saranno devoluti al Fondo per le emergenze nazionali. Adesso spetta all’Adm definire ufficialmente la data di ripartenza e il calendario delle estrazioni settimanali aggiuntive.
Secondo le informazioni raccolte da Agipronews, comunque, l’estrazione SuperEnalotto non avrà luogo il primo venerdì dell’anno, ossia il 5 gennaio, ma riprenderà a partire dal 12 gennaio. Questa estrazione speciale era stata introdotta a luglio dello scorso anno per raccogliere fondi a favore delle comunità colpite dall’alluvione in Emilia Romagna.
Il 5 gennaio invece ci saranno regolarmente le estrazioni di Lotto e 10eLotto.